Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Rose macro nel vestito da sposa

Sono sbocciate su corpetti e gonne nei modelli di vestiti del 2011 e nel 2012 continua la tendenza: spirali strutturate a formare grossi boccioli di rose. Le applicazioni più affascinanti.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

La rosa si accoppia bene alla sposa, che come un fiore in bocciolo irradia tutta la sua bellezza e gioia nel giorno più bello. Sarà probabilmente per questo che molti stilisti hanno cucito con maestria e raffinatezza numerosi ghirigori sulle creazioni del 2011 (ma anche 2012) che riprendono la forma della rosa: una o più macrorose che compaiono inaspettatamente su abiti da sposa lunghi o corti.

 

 

I deliziosi sbuffi poggiano su abiti elaborati o sono originali origami oppure diventano un unico punto focale che attira lo sguardo su un abito, per il resto, semplice e lineare. Eccovi una selezioni di abiti con ricami a forma di rosa.

Nel modello corto-lungo il grosso fiore funge quasi da fermaglio per contenere lo strascico in vita e come una parure per mettere in evidenza la spalla scoperta.

 

 

Sulla gonna elaborata il fiore fa capolino tra pieghe di taffetà e pizzo. Uno stile barocco e nel contempo elegante.

 

 

Una profusione di arabeschi fanno della gonna sontuosa un unico fiore e danno alla sposa un’aria di raffinata gitana.

 

 

Se amate i fiori e lo stile elaborato, l’abito da scegliere in questa e nella prossima stagione è quello che presenta la rosa scenografica nelle molteplici versioni che la fantasia di stilisti e atelier possa immaginare e produrre.

 

 

Foto 1-2-3. Cymbeline

Foto 4. La Sposa

Foto 5. Alma Novia

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona