Sara e Micheal nel Paese delle Meraviglie: un matrimonio da favola
Le nozze di Sara e Micheal, ambientate in un rarefatto e caleidoscopico Paese delle Meraviglie, tra personaggi insoliti e magiche emozioni, rappresentano una vera e propria favola moderna. Lasciatevi ispirare!
“Se cerchiamo nelle nostre emozioni, troveremo nuovi modi di vedere le cose.” (A. Colle)
Capita a volte – non spesso, ma accade – che quelle sul matrimonio da favola non siano soltanto frasi fatte, luoghi comuni attinti da un qualche libro che suggerisce parole di circostanza, e che il senso di tale affermazione vada invece interpretato alla lettera, come hanno scelto di fare Sara e Micheal.
Guidati dall’estro geniale del wedding planner David Morelli dell'agenzia FeStile, i due innamorati hanno coronato il loro sogno nuziale improntando la celebrazione e la festa sul tema di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Una scelta che è valsa loro la partecipazione al programma su Sky Quattro matrimoni in Italia, e che desideriamo osservare da un punto di vista privilegiato: quello di Alessandro Colle, artista ispirato da maestri quali Fulvio Roiter e Franco Fontana, che ha realizzato il servizio fotografico, catturando Sara e Micheal nella loro carismatica e insolita bellezza.
“Abbiamo iniziato a scattare molto presto a casa della sposa, intorno a mezzogiorno, e abbiamo terminato circa a mezzanotte, una gran corsa anche perché il pomeriggio seguente avevo un matrimonio a Londra e quindi alle 5 dovevo decollare da Pisa.”
Per quanto originale possa essere l’organizzazione di un matrimonio, esistono valori costanti e comuni a tutte le coppie, come l’emozione di indossare il vestito.
Ma Micheal e Sara non sono gli unici a prepararsi per il grande evento: nella stanza accanto, una piccola Alice spalanca le finestre azzurre dei propri occhi, pronta a rincorrere il Bianconiglio...
Fervente è l’attesa: le damigelle d’onore della sposa sono pronte a sostenerla. Splendidi i loro abiti, perfettamente coordinati sui toni del fucsia e del nero, come a richiamare i toni a tratti gotici della più psichedelica delle favole. Si commuoveranno durante la cerimonia, ma del resto è difficile trattenere l’emozione, proiettati all’interno di un universo fatato.
“La difficoltà maggiore” continua Alessandro “è stato gestire il numero di operatori, la troupe televisiva aveva cinque elementi. ”Di quel 5 luglio ricorda il caldo incredibile, l’emozione di fotografare, per la prima volta, una sposa tatuata, e l’amore profondo che lega Sara e Micheal.
“L’atmosfera magica” aggiunge il signor Colle “è stata data dalla villa bellissima e da un super lavoro di creazione dei personaggi da parte dello staff. “
E, ci sentiamo di aggiungere, che anche un’infinita cura dei dettagli ha contribuito a valorizzare la magica ambientazione di questa favola moderna. Dalle decorazioni a tema sulle lunghe unghie di Sara alle bomboniere a tema, passando per la magnificente torta nuziale: tutto è progettato con uno stupefacente carico d’amore, degno di un vero e proprio Paese delle Meraviglie.
Ti può interessare anche:
E vissero per sempre felici e contenti: le nozze di Biancaneve e del suo principe azzurro | Matrimonio a tema circo