Save the Date con magnete
Un’idea originale per il vostro Save the Date. Fatevi fare dei magneti da attaccare al frigorifero: i vostri invitati non potranno dimenticarvi.
Vi ricordate l’uso esatto del Save the Date? Se no, ve lo ricordiamo noi. È molto in voga ormai un po’ dappertutto e, soprattutto, quando si vuole ricordare con un certo anticipo un evento come, in questo caso, un matrimonio.
È un modo di comunicare con molto anticipo la decisione di sposarsi a cui, poi, e in una data più ravvicinata, faranno seguito le partecipazioni di matrimonio in piena regola.
Nel frattempo, il vostro personalissimo campanellino d’allarme avrà iniziato ad allertare i vostri invitati su quello che succederà in una determinata data e a chi.
Ricordiamo, infatti, che il Save the Date è una comunicazione che contiene soltanto:
- Il Chi (nome degli sposi).
- Il Che Cosa (il vostro matrimonio).
- Il Quando (la data scelta).
Questo si manda appena scelto il giorno delle nozze e serve come anticipazione degli inviti che seguiranno. Intanto, gli invitati potranno tenersi libero il giorno segnalato.
Un’idea originale che ci è saltata all'occhio navigando in rete è quella di fare realizzare dei magneti personalizzati, carini, spiritosi o romantici da spedire agli invitati con buste altrettanto invitanti e decorate.
Lo scopo è duplice. Attaccando il magnete al frigorifero i vostri amici e parenti più lontani non correranno il rischio di “dimenticare”; avrete trovato un modo divertente e originale di comunicare con loro.
- Realizzazione. Potete far ricorso alle innumerevoli società che lavorano online – anche straniere – che in poco tempo realizzeranno e vi faranno pervenire a casa i magneti. Di solito, il lavoro viene fatto rapidamente; si può scegliere un modello prefissato o inviare una foto o un disegno personale e i costi non sono eccessivi. Potete anche optare per negozi veri e propri che realizzano questo genere di lavori (ma probabilmente vi costerà di più).
- Personalizzazione. Qui potete veramente scegliere quello che vi piace di più: dalle vostre foto; decorazioni che riprendano il tema del matrimonio; colori su cui si basano le vostre nozze; spunti romantici come figurine di sposini degli anni ‘50, una vostra caricatura. Noi propendiamo per un modello con colori soft, pastello, una fotina tenera della coppia, la data e niente di più: semplice, delicato ed efficace.
Foto 1. Tra sogni e realtà
Foto 2. InArte Clemy Striano
Foto 3. 3D-You