Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Scarpe da sposa lace-up: la collezione 2022 è sexy ma non rinuncia alla comodità

Il cinturino trasuda sensualità: è un dettaglio che fa moda ma ha anche una funzione ben precisa ovvero sostenere piede e caviglia. Ecco i modelli décolleté e sandali lace-up proposti dai migliori stilisti per il 2022!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Serrese

Le scarpe da sposa lace-up sono ormai una costante tra le proposte degli stilisti più quotati del mondo bridal. Che siano con o senza tacco, su un sandalo o una zeppa poco importa: questo modello pare essere irrinunciabile per tutte coloro che indosseranno il fatidico abito bianco. Perfette da abbinare su un abito lungo e vaporoso ma anche corto e longuette, così da mettere ben in vista il dettaglio sensuale del cinturino. Sfoglia la nostra gallery per scoprire la selezione di scarpe must have per il 2022!

Scarpe da sposa comode: il modello lace-up

Le scarpe lace up sono tra le calzature più sensuali per le spose 2022. Ma cosa le caratterizza? Si tratta di vere e proprie creazioni contraddistinte da uno o più lacci che percorrono il collo del piede intrecciandosi e avvolgendo la caviglia o anche parte della gamba. Le troviamo sottoforma di ballerine, décolleté, sandali e tronchetti aperti sul collo del piede. Insomma sono modelli intriganti e glamour allo stesso tempo perfetti anche per chi ha un piede piuttosto sottile e preferisce indossare una scarpa che lo tenga ben fermo, grazie alla presenza dei lacci avvolgenti. La possibilità di regolare il cinturino rende poi il modello comfy anche per chi, avendo una pianta più conformata, non ha bisogno di lacci che strizzino il piede ma semplicemente che lo fascino, regalando grande comodità e sicurezza nell’andatura.

Modelli lace-up minimal: un must have per spose eleganti

Linee discrete e minimal che vestono il piede con estrema eleganza, come le scarpe della collezione Serrese: lace-up aperte o décolleté che non appesantiscono la linea del piede ma rendono raffinato qualunque outfit la sposa decida di indossare. In questo caso, la scarpa con cinturino lascerà gran parte del piede scoperto, disegnando geometrie sobrie e raffinate accompagnando sinuosamente le sue forme. Se scegliete dei modelli piuttosto minimal, potete osare con le finiture del cinturino, optando anche per effetti metallizzati argento o oro.

Modelli lace-up vintage: ritornano le scarpe da sposa con tacco largo

I modelli lace-up vintage sono delle vere e proprie linee d’altri tempi rivisitate, rinnovate e portate sulle passerelle della moda sposa haute couture. Queste calzature dal sapore retrò ben si abbinano con abiti semplici, midi e corti che danno loro carattere e preziosità; possono essere aperte in punta o chiuse, ma il loro rigore non prevede alcun plateau per mantenere quel sapore nostalgico tipico degli anni Cinquanta. Nella nuova collezione, infatti, il plateau sta lasciando sempre più spazio al tacco largo e comodo, impreziosito dal dettaglio sensuale del cinturino.

Proposte decorate: pizzi, pietre preziose, glitter e floral print

Insieme ai modelli vintage e minimal, le collezioni di scarpe da sposa lace-up aprono le porte a chi ha voglia di osare con l’aggiunta di decorazioni originali. Se stai cercando scarpe o sandali gioiello con pietre preziose, punti luce e glitter hai di certo l’imbarazzo della scelta. Vorresti dare alle tue scarpe tutte l’importanza che meritano? Allora opta per lace-up con veli, fiocchi, pizzi, piume, o una pioggia di gocce luminose come specchi. Insomma piccole sculture da calzare ai piedi ed esibire durante un ballo o nel reportage fotografico, durante i preparativi a casa della sposa.

I modelli lace-up sono solo una piccola parte delle proposte ai piedi delle bride-to-be. Se tra i modelli che ti abbiamo inserito in gallery non hai trovato quello che fa per te, puoi sbirciare nel nostro portale, all’interno della categoria scarpe da sposa, per immaginare le proposte che pensi possano calzarti a pennello. Tra décolleté, sabot o le collezioni precedenti avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona