Scarpe da sposa laminate e dai toni pastello: 50 modelli glamour
Ogni anno sono sempre più numerose le spose che decidono di aggiungere un tocco di colore al proprio look nuziale con delle scarpe che si allontanano dagli standard tradizionali del bianco. Trionfano i colori pastello, i toni dell'oro e argento!
Le passerelle di quest'anno dettano canoni ben precisi in materia di abiti da sposa e di moda nuziale, i quali generalmente includono la mise, gli accessori, i gioielli e le scarpe da sposa. Se siete sempre attente alle tendenze non potete farvi sfuggire le affascinanti scarpe da cerimonia dalle nuance pastello e dai toni fiammanti pensate dai designer di maggiore rilievo per le spose più chic. Venite a scoprire con noi tutte le proposte per il giorno più romantico della vostra vita. Pronte?
La moda nuziale suggerisce un tocco di colore
Il 2018 è un anno ricco di novità e seppur i canoni nuziali restano fedeli al tradizionale bianco, il numero di spose che desiderano ravvivare il proprio look con un tocco glamour è in netta crescita. Per questo i più noti stilisti del panorama fashion hanno incluso nelle collezioni bellissime scarpe eleganti dalle gradazioni pastello contrapposte a calzature con tonalità luminose. Un'esclusiva che esaudisce ogni esigenza di una donna all'avanguardia.
Delicate tonalità pastello e un mix di cromie oro e argento
Calzature di altissima fattura vengono presentate nelle collezioni che vedono da un lato delicate tonalità pastello, come il rosa cipria, senape e azzurro su tessuti di vernice lucida e su un soffice camoscio; e dall'altra parte, un morbidissimo pellame dalle cromie fiammanti dell'oro e dell'argento. Si presentano anche sotto forma di glitter e possono essere ideali per spezzare la sobrietà di un abito da sposa semplice con un tocco di stravaganza.
Stiletti, Slingback, T-Strap e non solo..
Protagoniste in assoluto ed espressione della femminilità le décolleté non abbandonano mai il primato in fatto di calzature femminili; i modelli sia in oro che in rosa presentano un tacco vertiginoso che slancia notevolmente la figura. Perfette per tutte le stagioni dell'anno, persino per l'inverno, abbinate ad un abito da sposa invernale.
Tra i modelli più in voga non mancano certamente i preziosi stiletti con tacco leggermente più basso e le peep toe. I plateau definiscono molti dei numerosi sandali gioiello realizzati per le coloro che, oltre ad uno stile sofisticato, non intendono rinunciare alla comodità e alla libertà di movimento.
Borchie e inserti preziosi
Audaci borchie caratterizzano le Rockstud di Valentino: un modello molto diffuso negli ultimi anni tra le personalità che amano fare la differenza in ogni occasione; grazie ai cinturini che avvolgono il piede fino alla caviglia sono molto adattabili anche ad un abito da sposa corto. Romantici inserti con strass e Swarovski ricoprono l'intera superficie dei vertiginosi dècolletè di Charlotte Olympia, i peep toe trasparenti di Tom Ford e i sandali in camoscio.
Non mancano infine perle e dettagli flower power sui raffinati sandali di Gucci, elaborati accuratamente per la donna che desidera inserire nel suo look degli elementi che rievochino il mondo della natura ed anche per chi indosserà un abito da sposa colorato.
L'ampio ventaglio di scarpe eleganti da donna colorate proposto sulle passerelle per le spose di quest'anno può costituire l'accessorio di spicco in un outfit nuziale ma non solo, è bene ricordare che questa tipologia di calzature possono essere riutilizzate anche dopo le nozze abbinandole ad un elegante abito da cerimonia. E voi? Avete già pensato qual è la tonalità più adatta a voi?