Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Scarpe da sposo 2018: il tocco di classe per un look di tendenza

Dalle passerelle d'alta moda del 2018 abbiamo avuto la possibilità di ammirare tantissimi modelli di scarpe per lo sposo che non rinuncia alla classe nel giorno delle nozze. Abbiamo raccolto per voi i modelli che faranno tendenza quest'anno!

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Russotto Photography

Durante l'elaborazione del look nuziale si è alle prese con l'inevitabile scelta di tutti gli elementi che lo costituiranno, in primis l'abito da sposa, una buona combinazione di tutti gli accessori da abbinarvi, e l'abito da cerimonia uomo che vestirà lo sposo: ma quali sono le calzature più adatte al giorno delle nozze? Se pensate che soltanto le scarpe da sposa godano di un vastissimo repertorio di scelta vi sbagliate, quest'anno il mondo della moda ha presentato modelli pensati per lo sposo che desidera stare al passo con le tendenze. Se state per compiere il grande passo, date un'occhiata con noi a tutte le proposte del 2018!

Come vi abbiamo appena accennato, il mondo delle calzature nuziali non è legato unicamente alle scarpe eleganti per la sposa, sulle migliori passerelle prêt-à-porter di quest'anno possiamo ammirare ogni tipo di soluzione per lo sposo che desidera farsi notare per la sua smisurata dose di classe ed eleganza. Una serie di numerose novità, non soltanto dedicate ai prossimi abiti da sposa 2019 e a quelli per lo sposo confezionati con fibre ricercate che rispondono ai più esigenti canoni della moda houte couture, quest'anno è contraddistinto anche da un'ampia proposta di sofisticate calzature che renderanno l'outfit nuziale impareggiabile.

Un plus ultra di classe ed eleganza

Sono diversi i marchi che presentano le classiche e intramontabili francesine, meglio conosciute come modello Oxford: un plus ultra in termini di eleganza e formalità.
È il caso degli innovativi modelli in nero con punta liscia e tomaia dalle attente rifiniture in morbidissima pelle di Prèmiere Maison e di Canali, adatte ad un raffinato smoking o un tight.

Sulla stessa linea Digel e Brooks Brother ci presentano calzature dalle nuance tendenti al cuoio e al marrone, ideali per un look più informale. La ricercata versione Oxford con superficie lucida nera rientra anche tra i raffinati modelli di Burbery per questo 2018.

Ad ogni look la sua calzatura ideale

Diversamente dalla superficie liscia è la broguering, la cosiddetta foratura sulla punta, presentata nella collezione di Musani nei ricercati modelli Derby di vernice: un tipo di calzatura molto simile alle francesine ma che differenzia per la diversa cucitura del gambetto, molto adatta a tight e gessati, si presta molto bene inoltre a chi ha un piede sottile e delicato.

Scarpe con lacci o senza lacci?

Se si desidera indossare una calzatura senza lacci, meno formale della Oxford ma più cerimoniosa della Derby, le magnifiche Monk Strap potrebbero essere ciò che state cercando. Caratterizzate da una tomaia che risale verso il collo del piede, presenta generalmente una o due fibbie (single o double monk strap) a seconda del modello. Possono essere a punta liscia o con cap toe, la cucitura che corre parallela alla punta. I prestigiosi brand Brioni e Canali hanno realizzato per il 2018 delle bellissime Monk Strap per lo sposo che desidera un tocco casual ma non vuole rinunciare alla classe nel giorno delle sue nozze.

Un inconfondibile mood dandy

Se si tratterà di nozze retrò e la vostra futura moglie indosserà uno splendido abito da sposa vintage, potrete dare anche voi un tocco speciale al vostro outfit con una delle numerose proposte della linea Carlo Pignatelli, Versali e Petrelli che, nelle loro collezioni per il 2018 ci propongono modelli lucidi e in tessuto jacquard dal vivace mood dandy.

I ritagli in tessuto damascato sono studiati per le nozze estremamente eleganti, quelle in cui la sposa veste con un magnifico abito da sposa in pizzo e il suo partner si contraddistingue per un appeal sofisticato. Non mancano tra questi gradazioni intense che seguono le varie scale del blu: tonalità che si prestano in modo particolare allo sposo pieno di sé che desidera essere affascinante nel giorno del sì.

Infine, se nelle partecipazioni di matrimonio avete indicato agli invitati un dress code con un colore che farà da sfondo alla cerimonia e al ricevimento, vi consigliamo di dare un tocco di colore anche al vostro look da sposo, aggiungendo all'abito da cerimonia un bel paio di calzini colorati: un idea simpatica e originale! E voi? Avete già scelto le scarpe per il giorno delle nozze?

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona