Le schiene scoperte trionfano: 50 mise da sogno
Gli abiti da sposa con schiena scoperta stanno riscuotendo una forte risonanza nella moda nuziale, sono sempre più numerose le schiene nude con finissimi pizzi e inserti con pietre preziose. Vediamo quali mise vi faranno sognare quest'anno.
Scegliere abiti da sposa con schiene scoperte o parzialmente nude è sicuramente una scelta audace, ma da come possiamo constatare dai trend più attuali, le mise nuziali con questa peculiarità sono le protagoniste assolute del panorama bridal 2017.
Trattasi di vere e proprie opere d'arte, la cui autenticità risiede nella parte posteriore dell'abito, in cui finissimi pizzi chantilly, intriganti effetti tattoo lace, macramè con inserti di pietre e gemme preziose svolgono un ruolo predominante, conferendo all'outfit un fascino e una luminosità raggiante.
L'incantevole romanticismo degli abiti con la schiena lasciata al vigile sguardo altrui dominano le passerelle delle più importanti collezioni di questo anno, vediamo insieme quali sono i tagli più sensuali che vi esalteranno la vostra figura nel giorno più bello della vostra vita.
Linee ricercate e schiene ricoperte da dettagli fiammanti
Le schiene nude sposano in modo perfetto numerose tipologie di abiti, dai più classici e romantici a quelli più stravaganti. Tra quelli di maggiore spicco del 2017 riscontriamo modelli dotati di scollature profonde, che danno spazio ad una seducente schiena scoperta, ed altri con décolleté più delicati e poco pronunciati.
Sono diversi i notevoli brand che hanno adattato i loro capi a queste linee ricercate e sensuali: tra questi non passano di certo inosservati gli straordinari abiti da sposa a sirena di Cb Private Milano e Galvan Sposa, le cui ampie scollature si prestano ad uno sfavillante gioco di luci generato dalla lumonisità di pietre fiammanti e a finissimi ricami in pizzo in un tripudio di eleganza e autenticità.
Tagli eterei con seducenti profondità lungo la schiena
A tutte le appassionate dell'effetto tattoo lace Jillian e Maison Signore hanno dedicato dei sinuosi abiti da sposa haute couture con delicate trasparenze lungo la schiena e decorazioni di vario genere. Meno profondi invece sono gli scolli a V degli abiti in pizzo macramè di Eddy K che esaltano la femminilità in modo estremamente raffinato.
Se state cercando un outfit nuziale con uno splendido scollo rotondo, troverete molto interessanti i sontuosi abiti di Cymbeline con scollature tondeggianti e fiocco sulla parte superiore, oppure i capolavori di Elia Rosa, caratterizzati dalla presenza di preziose applicazioni gioiello lungo la schiena. Ricordate che una mise nuziale elegante richiede di essere completata con un ulteriore tocco di classe, per cui un ricercato paio di sandali gioiello perfezioneranno il vostro bridal look in modo esemplare.
Scollature stravaganti e nuance delicate
Estasianti abiti in stile principessa con nuance leggiadre: la collezione di Jillian presenta un'ampia varietà di ricami e di colori che spaziano dal beige al glicine, ideali per chi ama osare e desidera convolare a nozze in modo stravagante distaccandosi dai canoni tradizionali che vedono il bianco in primo piano, senz'altro un look adatto alle personalità più decise, che può essere abbinato ad un trucco sposa dalle tonalità colorate. Non meno idilliaci sono i volumi degli abiti vaporosi di Luisa Sposa, che nella sua nuova collezione presenta capi superbi con delicate scollature sulla parte posteriore che danno vita a strascichi in un raffinato pizzo chantilly.
Se avete scelto il bridal look che contribuirà a donare alla vostra figura un fascino e una luce incantevole ora non vi resta altro che dedicarvi alla ricerca delle scarpe sposa che diano quel tocco finale di classe alla vostra mise. Affinché il tutto sia ben bilanciato e curato nei minimi particolari, non dimenticate di creare la giusta armonia tra tutti gli accessori che faranno parte del vostro look, soprattutto tra gioielli per cui opterete e i dettagli che aggiungerete alle vostre bellissime acconciature da sposa. Un abito con una sensuale scollatura sulla schiena è sicuramente un trend che continua a fare tendenza, per questo, non solo troverete moltissime proposte nelle collezioni 2017 e 2018 ma se darete un'occhiata al nostro catalogo nuziale, scoprirete che anche tra gli abiti da sposa 2019 la schiena scoperta sarà un must indiscusso!