Scoprite le nuove collezioni per lo sposo Cleofe Finati!
A "Si SposaItalia" hanno sfilato i nuovi abiti firmati Cleofe Finati, ispirati all’atmosfera da sogno e agli elementi naturali. Collezioni che non possono lasciare indifferenti!
Atmosfere da sogno quelle vissute al défilé Cleofe Finati dall’emblematico nome Òneiros, tra sogno e realtà, tenutosi lo scorso 22 Maggio a Si SposaItalia Collezioni. Lo stilista riesce sempre a stupire, per l’anno 2017 sceglie il sogno e la natura come elementi caratterizzanti.
- Le piume sono il primo elemento, emulano antichi ricami impreziositi da perle e pietre, e in maniera non esplicita ci appare come una moltitudine di piume di pavone, simbolo assoluto di regalità, immortalità e bellezza.
- I cristalli che rivelano strutture floreali, delicate campanule che rompono l'incantesimo di un mondo governato dall'inconscio. Predomina uno stile ungender, dove maschile e femminile si mescolano e lasciano spazio a vere e proprie opere d'arte floreali rese sotto forma d'abito.
- Un mosaico di fiori in cui vive lo scarabeo, simbolo di virilità e rinnovamento. Il sogno diviene un luogo esoterico, quasi magico dove rifugiarsi. Lo scarabeo come fonte di vita ed eterna rinascita ci conduce in un mondo ricco di contrasti dove la luce e il colore creano una profondità e dinamismo al disegno che fuoriesce dalla carta per divenire tessuto, per divenire alto rilievo abitato da magici insetti di un ricco giardino fiorito.
- Insect decò, un mondo ispirato dall’Art decó degli anni ’20 che si manifesta a noi in tutta la sua raffinata eleganza attraverso intrecci di filati serici che svelano scarafaggi come esempi di assoluta perfezione geometrica.