Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sculture di alimenti per ricevimento di nozze

Se volete stupire i vostri invitati e fare loro una gradita sorpresa, pensate a qualcosa di speciale durante il banchetto, per esempio delle sculture fatte con il cibo!

Non hai ancora prenotato il catering per il tuo matrimonio? 🍽
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Catering alle aziende della tua zona

Un matrimonio, oltre ad essere un momento fondamentale nella vita di una coppia, è anche una sorta di spettacolo che sfila sotto gli occhi degli invitati riservando di volta in volta nuove sorprese.

 

 

Se volete essere originale in ogni tappa, dalla cerimonia al banchetto alla festa finale, eccovi un’idea per stupire con effetti speciali quanti si apprestano a gustare prelibate pietanze in vostro onore: sculture fatte con gli alimenti.

Alcuni artisti-chef propongono belle sculture o bassorilievi fatti con margarina, formaggio o ottenute intagliando frutta e verdura: vere e proprie opere d’arte, sì, ma da mordere! 

Tra i soggetti più suggestivi, una tra le più famose coppie di innamorati della mitologia: Amore e Psiche.


 

Le forme dei formaggi più gustosi si animano e si trasformano in conchiglie, rosoni, fiori, pesci esprimendo tutta la bontà del materiale e la maestria del creatore che ha dato loro vita.

 

 

Altri soggetti scenografici e tentatori per le papille gustative sono: zucche intagliate (ideale se ci si sposa nei dintorni di Halloween); frutti (cocomeri, meloni e altri tipi) trasformati in veri e propri giardini.

E non stupitevi se, al termine del banchetto, ammirando le vostre sculture ne troverete qualcuna dimezzata, altre scomparse: non sarà il caso di urlare al furto di opere d’arte, la tentazione sarà stata troppo forte!

 

 

Foto 1. Francesco Senatore

Foto 2-3-4. Chefintaglio

 

Non hai ancora prenotato il catering per il tuo matrimonio? 🍽
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Catering alle aziende della tua zona