Segnaposto o confetti di cioccolato per matrimonio
Il cioccolato riporta un po’ tutti quanti a quel dolce tepore dell’infanzia, e, nel giorno del matrimonio, può essere una golosa alternativa al confetto. Vediamo come.
In tempi moderni, maniere moderne di celebrare eventi importanti, per cui un matrimonio è sempre tra i top della lista.
Tra le molte offerte golose che vengono usate per suggellare il momento più bello della vita di coppia, figurano per tradizione i confetti, dessert vari, la torta nuziale. Ultimamente, però, il cioccolato è assurto a rango d’onore.
Ecco qualche novità:
- Sempre più sposi utilizzano per il banchetto la fontana di cioccolato, che rallegra momenti invitanti del ricevimento.
- Molte pasticcerie offrono versioni personalizzate di cioccolatini dai ripieni fondenti e profumati alla frutta da distribuire sui tavoli come segnaposto per gli invitati.
- In molti casi, inoltre, si comincia ad inviare cioccolatini - artigianali e di alta qualità – come accompagnamento alle partecipazioni; oppure è su lastrine di cioccolata al latte o fondente che si scrivono gli inviti di matrimonio.
- Le personalizzazioni possono andare dalle iniziali degli sposi, alla forma di fedine nuziali, alla data del matrimonio a fogge diverse, eleganti e/o divertenti.
- Il cioccolato entra anche di diritto nella sfera dei confetti. Ed è così che il confetto apparentemente tradizionale all’esterno nasconde, con sorpresa, un cuore di morbido e dolcissimo cioccolato.
Insomma, la cioccolata entra dalla porta principale in modo originale al banchetto di nozze. Provare per credere!