Selene Vicenzi
Redattrice
Esperienza lavorativa
Numerose esperienze come giornalista, responsabile editoriale, copywriter e autrice. Selene ha lavorato anche in televisione come co-presentatrice per un'emittente locale italiana e in radio in Spagna. Produrre contenuti di qualità e costruire strategie dirompenti è da sempre stata la sua più grande passione.
Collabora con il portale Tom's Hardware Italia, come responsabile editoriale per In-Sane! Management, e come social media manager per Alfio Bardolla Training Group.
Fra gli altri ha collaborato con Veronasera, Telearena e con il quotidiano L'Arena. Oggi, insieme a un network di professionisti, ha fondato InTarget Communication con la quale fornisce servizi nel campo dei social media e della comunicazione, soprattutto digitale, per conto di imprese, e-commerce, ma anche personaggi pubblici.
Formazione
Selene ha una laurea in Scienze della Comunicazione e un titolo da giornalista pubblicista per l’Ordine del Lazio. L’Ordine dei Giornalisti del Veneto ha conferito a Selene, il premio "Claudia Basso - Under 35" «per i servizi, con video-testimonianze, realizzati per la testata VeronaSera durante il periodo di lockdown - ha scritto l'Ordine - attraverso i quali, con un approccio originale, è stata data voce a giovani di tutto il mondo, da Dubai a Panama, da Londra a Beirut, per raccontare la quarantena, capire come stessero vivendo la situazione nel loro Paese, quali fossero le regole da seguire e conoscere i loro stati d'animo. Un modo per forzare l'isolamento, analizzare i diversi modi di vivere ed affrontare l'imprevista difficoltà e far sentire la gente più vicina in un momento difficile».
Domande a Selene su Matrimonio.com
Cosa consigli ai futuri sposi?
Il giorno del matrimonio è il giorno più bello della vita di una donna. Consiglio ai futuri sposi di non perdersi nello stress dei preparativi ma di affidarsi a dei professionisti che li sapranno accompagnare con armonia fino al giorno del fatidico “Sì, lo voglio”. PS: Non c’è luogo migliore di Matrimonio.com per trovare risposta ad ogni vostra esigenza!
Come immagini il tuo matrimonio?
Sogno un matrimonio con un rito intimo, in una piccola chiesa in qualche sperduta isola greca. Lo immagino a Santorini fra quelle cupole azzurre che si fondono con il colore del cielo e del mare, circondati da Buganvillea. Cullati degli inebrianti aromi greci come il timo e i fiori di mandorla.
Per quanto riguarda l'abito invece, lo immagino magico, candido e attillato. Accompagnato da un lungo strascico in pizzo, ricamato e fiabesco, il quale mi accompagnerà per tutta la giornata verso il più bel capitolo della mia vita.
Qual è la tua canzone preferita per un matrimonio?
Non posso immaginare il mio matrimonio senza che le note di Hallelujah di Leonard Cohen mi accompagnino lungo la navata della chiesa.