Serena Silvia Ponso
Redattrice
Esperienza lavorativa
Serena ha deciso di fare delle sue più grandi passioni un lavoro. È stata infatti responsabile di redazione per 2 anni presso una casa editrice milanese, prima di diventare una libera professionista e scrivere per il web.
La scrittura l’accompagna da sempre. Dopo la laurea ha infatti deciso di fondare un blog per parlare delle librerie più innovative, delle biblioteche del futuro e delle più interessanti iniziative promozionali a sostegno del libro e della lettura, con lo scopo di continuare il lavoro iniziato durante la sua tesi di laurea magistrale dal titolo “La promozione del libro tra cambiamenti e innovazioni”.
Dopo tre anni di ricerche ha però deciso che era giunto il momento di chiudere un capitolo e di voltare pagina, e così ha cominciato a scrivere articoli in ottica SEO oriented per alcune riviste digitali concentrandosi su tematiche di vario tipo: dal benessere alle tematiche green, dalla dieta ai consigli di bellezza. Matrimonio.com arricchisce dunque il suo bagaglio di argomenti di cui parlare, dandole la possibilità di imparare ogni giorno cose nuove legate al mondo del wedding.
Formazione
Laureata in Scienze dei Beni Culturali con specializzazione in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano, Serena non ha mai smesso di studiare e documentarsi. Appassionata al mondo dell’editoria, dopo la laurea ha partecipato a un corso teorico-pratico di editing, impaginazione, correzione di bozze e scrittura editoriale tenuto dall'agenzia letteraria Viaticum di Messina. La sua idea era infatti ben chiara: lavorare all’interno di una casa editrice per occuparsi di editing dei testi e correzione di bozze. E così è stato. Ma la vita l’ha poi portata in Spagna, per la precisione a Barcellona, dove ha deciso di lavorare per conto proprio perseguendo le sue due passioni per la lettura e la scrittura.
Domande a Serena Ponso su Matrimonio.com
Cosa consigli ai futuri sposi?
Consiglio alle coppie di Matrimonio.com di organizzare la loro cerimonia con la stessa passione e complicità che caratterizzeranno la loro futura vita insieme. I preparativi non devono dunque essere stressanti bensì divertenti! Perché il giorno più bello della loro vita dovrà rispecchiare il loro modo di essere e il divertimento non deve di sicuro mancare nella vita di coppia.
Qual è la tua canzone preferita per un matrimonio?
È davvero difficile scegliere perché non ho una canzone preferita, però per il mio matrimonio sarebbe bello avere come sottofondo la canzone “A Thousand Years” di Christina Perri per la cerimonia, “Marry me” di Bruno Mars per il primo ballo degli sposi e infine “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” di Jovanotti per scatenarsi in pista insieme agli invitati.
Come immagini il tuo matrimonio?
Il mio matrimonio me lo immagino in una grande villa immersa nel verde con la vista sul mare. Buona musica e ottimo cibo non devono sicuramente mancare, e “divertimento” deve essere la parola d’ordine, oltre ad “amore” ovviamente!