Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Servizio fotografico pre-matrimoniale

Il servizio fotografico pre-matrimoniale, noto negli USA come "engagement session", rappresenta il primo incontro-scontro degli sposi con la macchina fotografica ed è utile per prepararsi al vero e proprio reportage di nozze. Ecco qualche consiglio!

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

Molte coppie decidono di fissare un primo incontro con il fotografo prima del matrimonio: in questo modo riescono a ridurre l'imbarazzo che può sorgere davanti all'obiettivo, soprattutto se a manovrarlo è uno sconosciuto. Ecco qualche consiglio per il reportage pre-matrimoniale.

  • Location. Scegliete un posto che rappresenti per voi qualcosa di speciale o uno che faccia parte della vostra vita insieme: l'importante è che si tratti di un posto in cui vi sentiate a vostro agio.
  • Abbigliamento. Vestitevi con degli abiti in cui vi sentiate belli, ma che, allo stesso tempo, siano comodi. Dovete essere voi stessi. 
  • Conservate il vostro stile. Se non siete abituate a truccarvi molto, non fatelo né quel giorno, né quello del matrimonio. Lo stesso discorso vale per l'acconciatura: se vi piace avere i capelli sciolti o al naturale, non sfoggiate raccolto elaborato né utilizzate il gel.
  • Programma. Parlate con il fotografo e spiegategli le vostre intenzioni per quanto riguarda il servizio fotografico: proponete, ma lasciatevi anche consigliare.
  • Accessori. Cappelli, occhiali da sole, foulard: portate degli accessori da poter indossare e togliere a vostro piacimento. 
  • Creatività. Preparate dei cartelli con messaggio, come se fossero le nuvolette dei fumetti o delle lavagne: lasciate libera la vostra immaginazione.
  • Ambientazione. Potete creare un set che rappresenti un pic-nic in campagna oppure nel cuore della città sull'asfalto, una cena romantica a lume di candela, una passeggiata sulla spiaggia o la costruzione di castelli di sabbia.Giocate e divertitevi.

L'importante è che vi rilassiate e vi dedichiate a voi stessi: vi dimenticherete la presenza della macchina fotografica.

 

Foto 1: Reportage di Matrimoni

Foto 2: Foto Vip2 di Tonino Mileti

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona