Servizio fotografico prima delle nozze
Sì lo voglio? Ma cosa? Un servizio fotografico che anticipi quello “vero”, delle nozze! Anche in tempo di “vacche magre”? Noi pensiamo che si possa fare, in varie mosse.
La festa pre-matrimoniale, il trash the dress e il servizio fotografico pre-matrimoniale sono tutte iniziative legate ai festeggiamenti di nozze che arrivano da altre culture e altri paesi, soprattutto dagli USA.
Certo, in tempi di crisi, si tende a dare delle priorità e ogni coppia ha le proprie. Se, però, siete tentate di organizzare un servizio fotografico pre-matrimoniale e avete dei dubbi vi segnaliamo di seguito alcuni consigli per realizzarlo: a voi la scelta!
Parte del pacchetto
Intanto, alcuni fotografi lo offrono come parte del pacchetto matrimoniale e se non è il vostro caso, provate al chiedere al fotografo. Quello che potrete fare, poi, è offrirvi un po’ di tempo, magari accompagnato da un caffè fumante per conoscervi meglio con il fotografo – o la fotografa – e trarre cosi il meglio dalla sua professionalità e dalla vostra disponibilità.
Take it easy
Ovvero, prendetevela con calma! Con questo tipo di reportage potete veramente divertirvi. Fatevi fare foto divertenti e bizzarre e cogliete l’occasione per rilassarvi assieme al vostro lui, occasione che, magari, avrete meno il Giorno X, quando i nervi saranno certamente maggiormente a fior di pelle.
Gita fuori porta
Potrete cogliere l’occasione per fare una gita fuori porta e farvi fotografare al di fuori del solito ambiente, scegliendo di farvi riprendere in pose molto rilassate durante la giornata o la sera, davanti a un magnifico tramonto.
Il quotidiano e gli amici
L’alternativa è farvi riprendere durante una giornata intera “qualunque”, ovvero documentare una vostra giornata tipo, in compagnia del vostro lui, magari al bar, mentre fare colazione, in giro per shopping, la sera con gli amici. Un reportage urbano con i fiocchi che resterà tra i vostri ricordi migliori.
Il look
E anche qui potrete sbizzarrirvi. Se il giorno delle nozze entrerete un po’ più in "paranoia" per la paura di sporcare l’abito e per la tensione in generale, il servizio pre-matrimoniale serve proprio per sfoggiare il look che più vi piace, quello con il quale vi sentite meglio, senza preoccuparvi di insudiciare l’abito da sposa bianco o la giacca di firma. Date libero sfogo alla fantasia e fatevi riprendere con il look che meglio vi rappresenti.
L’uso che potrete farne
A parte un bel ricordo di una giornata trascorsa in intimità con il vostro lui, le stampe che farete realizzare potranno trasformarsi in poster da appendere alle pareti della vostra casa o da regalare ai vostri amici e parenti. Parlatene con il fotografo, vi saprà consigliare sulla scelta e sullo stile di foto da dedicare a questo aspetto in particolare.
Il fotografo o la fotografa
Partecipare a questo tipo di esperienza potrà tornarvi utile per conoscere più a fondo il professionista al quale state per affidare il servizio del matrimonio. Sarete ancora in tempo a cambiare di rotta e scegliere una persona che sentiate più vicina e consona alla vostra personalità. Anche a questo può servire un “assaggio" di servizio fotografico matrimoniale.
Che ne pensate? Anche voi siete tentate o avete già realizzato il vostro servizio pre-matrimoniale? Fatecelo sapere o mandateci le vostre foto!