Sfida di bellezza per le future spose
Oltre all’organizzazione del loro matrimonio, le future spose devono prendersi cura di loro stesse, sia interiormente che per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Scopriamo insime le sfide che dovranno affrontare.
Mentre state organizzando il vostro matrimonio dovrete anche prepararvi per il grande giorno. Abbiamo identificato per voi alcune sfide in termini di salute e bellezza con le quali vi confronterete sicuramente.
Lo stress
Tutte le cose da fare entro determinate scadenze, i contrattempi e i problemi che dovrete affrontare potranno essere fonte di un discreto stress. È molto importante che impariate a staccare e a prendere del tempo per voi e per il vostro partner, facendo delle attività che vi piacciono e che non hanno nulla a che vedere con il matrimonio. Un esempio? Sport, passeggiate, visite culturali, cene fra amici, hobby…
L'alimentazione
Continuate a nutrirvi in maniera sana ed equilibrata, senza saltare i pasti né sgranocchiare continuamente qualcosa per colpa del nervosismo. L’alimentazione è fondamentale per essere al meglio il giorno del matrimonio. Non dimenticate che siete belle e che le persone vi amano proprio per come siete. Non pensate dunque di iniziare una dieta drastica dagli effetti nefasti a qualche mese dal grande giorno.
La pelle
Stress e cattiva alimentazione sono due dei fattori che possono nuocere più gravemente alla pelle, dandovi un colorito smorto, con possibili occhiaie e brufoli. Se avrete cura di gestire questi due fattori, il più sarà fatto. Non vi resterà che continuare a idratare la pelle e a pulirla quotidianamente come avete sempre fatto e a concedervi un trattamento di pulizia del viso dall’estetista.
Capelli e unghie
Sono questi i punti sensibili sui quali si riflette lo stato di salute generale, fisico e psichico. Potrete rinforzarli seguendo una cura a base di vitamine e sali minerali adatta a compensare le carenze, per poi recarvi dai professionisti che si prenderanno cura delle vostre mani e dei capelli il mese prima del matrimonio, in modo che siano perfetti per il grande giorno.