Sfoggiare uno sguardo con ciglia perfette
Nello sguardo di una sposa risiede gran parte del suo incanto e bellezza. Lorena Ortiz, direttrice del centro di bellezza Nasei (a Bilbao – Spagna), spiega come ottenere ciglia lunghe e folte con le quali abbagliare il giorno delle vostre nozze.
* Articolo a cura di Lorena Ortiz Aviñon, direttrice del centro Nasei Bellezza & Bienestar.
Molto spesso ci domandiamo come fanno le modelle e le attrici a sfoggiare occhi tanto espressivi e ciglia così favolose: lunghe, folte e voluminose. Il trucco non soltanto risiede nell’usare un mascara (che però aiuta), ma anche rimettersi alle cure di un professionista che sappia realizzare permanente e tintura delle ciglia.
La permanente consiste nell’avvolgere le ciglia attorno ad un rullo di una determinata misura, a seconda della lunghezza delle vostre ciglia. Molte persone ricorrono ad un salone di bellezza specializzato per applicazione di questa tecnica, sia che le abbiano lunghe o corte.
- Il processo inizia con una profonda pulizia degli occhi perché non resti nessuna traccia di trucco precedente. Quindi, si incolla il ciglio al rullo avvalendosi di una colla molto leggera e applicando un gel apposito. Si lascia riposare per almeno 20 minuti e, una volta trascorso questo tempo, si ritira il prodotto in più e si applica una lozione per altri 20 minuti che equilibra il PH delle ciglia trattate. Eliminato l’ultimo prodotto, il risultato sarà da infarto!
- Il secondo passo è applicare la tinta. Generalmente, come succede per i capelli, la punta delle ciglia perde colore e prende un colore biondiccio. Se il colore è uniforme su tutta la longitudine del pelo, questo appare più lungo, folto e spesso.
- L’effetto finale dura, di solito, dalle 4 alle 6 settimane, ovvero il ciclo naturale di vita delle ciglia, ed è come se si portasse il mascara in permanenza.
Come tendiamo sempre a sottolineare, comunque, i migliori risultati si ottengono con un’attenzione costante e per ottenere uno sguardo radiante è molto importante prendersi cura quotidianamente del contorno degli occhi.