Sì Sposa Italia edizione giugno 2012
È partita oggi Sì Sposa Italia: l’importante kermesse sulle novità nuziali che dà appuntamento agli operatori del settore moda sposa e sposo a caccia di idee e novità.
Sì Sposa Italia ha aperto i battenti oggi presso Fieramilanocity (Milano) e per tutto il weekend - la fiera si conclude lunedì 25 giugno - mette in pista interessanti e inedite novità, idee, spunti, iniziative di “carattere nuziale”.
È il luogo ideale per chi nell’universo matrimonio lavora o ci sta “sguazzando” per motivi personali e l’occasione buona per poter captare le nuove tendenze e/o spunti idee da mettere in pratica nel proprio matrimonio. Prossimamente, chi non ha potuto assistervi (la fiera è solo per gli addetti ai lavori), riceverà aggiornamenti in proposito su questo sito.
Quest’anno il filo conduttore dell’edizione estiva è l'“ltalian touch” e si concretizza nel protagonismo delle creazioni di alta sartoria e artigianalità nazionali, laddove la contemporaneità si declina rispettivamente nel fatto a mano, nel su misura e nella preziosità dei tessuti.
Le collezioni di Sì Sposa Italia s’incentrano, infatti, nelle proposte dei grandi sarti e delle maison che meglio incarnano lo stile italiano, apprezzato in tutto il mondo.
Sarà questa la vetrina privilegiata di regioni che per tradizione incarnano la produzione di qualità nazionale, come Sicilia, Puglia e Calabria. Moltissimi i buyer internazionali provenienti dai cinque continenti: Giappone, Australia, Cina, Stati Uniti, Brasile…
Tra i nomi che svettano per la moda sposa: Peter Lagner, Gattinoni, Giuseppe Papini, Amelia Casabianca, Tosca, Radiosa, Gritti Spose… Per la moda sposo: Carlo Pignatelli, Archetipo, Soprani, Mattiolo…
Le sfilate con una miriade di proposte si protrarranno fino a domenica pomeriggio.