Signature: la collezione abiti da sposa 2022 di Justin Alexander
Quella di Justin Alexander è una delle più influenti maison americane ed europee di abiti da sposa, i suoi modelli si trovano in tutto il mondo e la sua nuova collezione 2022 Signature ci porta in punta dei piedi in un mondo di ballerine e favole.
Quando si tratta di abiti da sposa Justin Alexander sa come sorprendere di anno in anno, per questo la collezione Signature primavera/estate 2022 ha già catturato l’attenzione di molte future spose in cerca dell’outfit perfetto per il loro sì. Una dedica accuratamente coreografata alle più grandi ballerine del mondo e al coraggio, alla bellezza, alla grazia e alla forza, di tutte le donne di oggi. Una carrellata di modelli dalle costruzioni raffinate, arricchite da fioriture e tocchi artistici, con una couture artigianale, tessuti fluidi e preziosi. La sposa Signature, come ogni prima ballerina, è una leader nel raccontare la propria storia, sia che ritragga una dea romantica, una regina feroce, o una tentatrice sensuale, è pronta a prendere il centro della scena.
Abiti da sposa a Sirena - Tentatrice sensuale
Uno dei tagli sartoriali di abiti da sposa 2021 è stato senza dubbio quello a sirena, un modello che esalta il punto vita e che valorizza e avvolge le forme e la silhouette femminile con grazia. I modelli sirena Signature di Justin Alexander, puntano sulla fluidità e la libertà di movimento con organza, raso e seta, visibili nei modelli Tamara e Nadia, ma anche con abbondanti tulle e crepe come per il bellissimo modello Phyllida. Bustine con scolli a V e a cuore, che lasciano scoperte le spalle, mentre sontuosi ricami con perline a mano e maniche di tendenza creano variazioni di raffinata bellezza.
Abiti da sposa Principessa - Dea romantica
Protagonisti sui palcoscenici e nelle favole moderne, come le vostre nozze, gli abiti da sposa principeschi sono romantici e versatili, vestono con grazia qualsiasi tipo di fisionomia e si adattano alle tendenze moda con stile. I modelli della collezione Signature si contraddistinguono per le gonne vaporose, di soffici tulle o mikado, scolli profondi, come per il modello Tiler, o a cuore, sensuali aperture che lasciano scoperta la schiena, ricami fioriti e ruffle che fanno venir voglia di volteggiare e ballare. Qui troviamo modelli che si trasformano in abiti da sposa con maniche lunghe grazie a un’incantevole veste in tulle ricamata e trasparente come per il modello Healter.
Abiti da sposa Redingote - Prima ballerina
Tra le amanti degli abiti da sposa vintage, il taglio redingote è uno dei più richiesti. Presentano un corpetto aderente, fino alla vita, per essere seguito da una fluida gonna che scivola morbida lungo le gambe. Nei modelli redingote della collezione Signature 2022 troviamo giochi di ricami, pizzi e trasparenze che offrono uno stile sinuoso e raffinato. Scolli profondi ma non ostentati come è possibile ammirare nel modello Yvonne, oppure corpetti a forma di cuore con spalle scoperte, abiti che si prestano a essere accessoriati, ad esempio, con bellissimi fermagli per capelli dallo stile retro. Per questo modello di abito Justin Alexander unisce i look delle dive del passato a quello delle prime ballerine, offrendo libertà nei movimenti e comodità senza rinunciare a un’eleganza senza tempo.
Anche gli abiti da sposa particolari come il modello sottoveste e scivolati tornano a calcare le passerelle della moda nuziale primaverile 2022, e Justin Alexander ce lo dimostra con il suo modello fluido Copeland, dalla più semplice e morbida organza alle stoffe dai ricami più ricercati, con lunghi strascichi, e dettagli preziosi. Una collezione di abiti da sposa che racchiude i tagli più classici offrendo variazioni eleganti e sofisticate per spose che vogliono indossare abiti che le facciano sentire delle vere e proprie dive nel giorno più bello della loro vita.