Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sorriso smagliante per il matrimonio

I momenti di felicità sono associati al sorriso. Per questo è importante che il giorno delle nozze tu sfolgori tutto il tuo splendore, non solo con un impeccabile trucco e un meraviglioso abito da sposa, ma anche con un sorriso smagliante.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Sono molti i futuri sposi che approfittano del matrimonio per migliorare il proprio aspetto fisico: andare in palestra e mettersi a dieta sono i propositi più comuni. Senza dubbio, sempre più frequentemente le coppie vogliono avere un sorriso smagliante da far immortalare dal fotografo per l’album di nozze.

##1##

Abitudini quali fumare, bere un eccesso di tè o caffè o mangiare troppe caramelle possono provocare l’ingiallimento dei denti. Per un sorriso perfetto, non solo bisogna abbandonare questi vizi, ma anche andare dal dentista.

Gli esperti raccomandano ai futuri sposi di far visita all’odontoiatra tre o quattro mesi prima del matrimonio, avendo così il tempo sufficiente per realizzare tutti i trattamenti necessari. Quelli più richiesti sono la pulizia e lo sbiancamento dei denti, seguiti dai rivestimenti dentali.

  • La pulizia dei denti elimina i resti dei residui, le macchie e le pigmentazioni di moderata entità.
  • Lo sbiancamento dentale fa in modo che il sorriso appaia molto più luminoso e giovanile, restituendo ai denti un colore naturale. Nonostante esistano dei prodotti sbiancanti fai da te da utilizzare in casa (in una o in più sessioni), è consigliato mettersi nelle mani di un professionista.
  • I rivestimenti dentali in porcellana sono il trattamento più veloce per risolvere i problemi non solo di macchie, ma anche di denti fessurati o storti. Oltre a celare i problemi dentali del paziente, permettono di ottenere una bocca dall’aspetto più naturale e dal sorriso più splendente.

##2##

I trattamenti menzionati in precedenza sono di tipo rapido e si realizzano pochi mesi prima delle nozze. Nel caso in cui ve ne fosse la necessità, le persone previdenti possono affidarsi anche all'ortodonzia invisibile per correggere la posizione dei propri denti. Ad ogni modo, è consigliabile sempre consultare un esperto.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona