Spesa di nozze online sicura
Vi siete fate prendere dalla "febbre" di internet e anche per la maggior parte degli acquisti di matrimonio, volete usufruire del commercio online. No problem! Basta prendere qualche precauzione.
Eccovi alcuni principi da rispettare se volete usare i negozi online – che spesso hanno offerte speciali accessibili soltanto tramite internet – per tutti acquisti per le vostre nozze: dai confetti, alle bomboniere, ai regali per gli invitati, agli accessori e persino all’abito da sposa (questo vale per le più temerarie).
- Marchi e siti noti. È sempre meglio optare per i siti dei marchi noti. E se qualche sito nuovo vi ispira, prima di usarlo, controllate i commenti nei forum. Il buon vecchio passaparola è pur sempre un buon espediente.
- Diffidate. Non fidatevi delle offerte troppo allettanti per poter essere delle vere e proprie occasioni. Meglio spendere un po’ di più ma andare sul sicuro.
- Protezione dei dati. Verificate il grado di protezione dei dati, prima di scrivere le vostre coordinate bancarie e ricordate che i siti commerciali con garanzia di sicurezza iniziano per https:// e non per http://.
- Aggiornamenti. Aggiornate regolarmente i vostri software. I fabbricanti di programmi conoscono bene le mosse dei “e-pirati” e sviluppano regolarmente nuove versioni che proteggono di più.
- Chiedete ai forum. Ormai la rete è una grande famiglia globale. Se volete avere informazioni su un sito, inserite un topic in un forum. Non avrete che da aspettare e i consigli cominceranno a piovere!
Gli acquisti online di una parte o di tutto il necessario per organizzare il vostro matrimonio possono essere di grande aiuto, soprattutto se non avete tempo o se i vostri orari di lavoro non vi permettono di arrivare in tempo da tutti i fornitori. Fate soltanto attenzione a rispettare i criteri minimi di sicurezza e tutto filerà liscio!