Spille a forma di cuore come regalo per le invitate di nozze
Trovare il giusto regalo per le invitate di nozze risulta spesso essere un rompicapo. Oggi, però, vi proponiamo un fai da te molto semplice che risulterà di grande impatto: delle spille a forma di cuore.
Le spille sono molto di moda – abbiamo già avuto modo di parlare di questo argomento in un articolo precedente – e rappresentano un’ottima idea per fare dei regali originali alle invitate di nozze. Le possibilità sono molteplici, così come gli stilida scegliere: elegante, divertente, chic…
La nostra proposta di oggi si concentra su un fai da te molto semplice per realizzare delle spille in feltro a forma di cuore.
Materiale necessario:
- Feltro di un colore a vostra scelta.
- Filo un poco grosso di un colore adatto a quello del feltro.
- Aghi.
- Imbottitura.
- Spilla in metallo per appuntare i cuori.
- Forbici.
- Matita.
- Modello di carta per disegnare i cuori di misura media.
Istruzioni:
Prima di tutto, disegnate con la matita i cuori sul feltro, servendovi del modello di carta.
Ritagliate i cuori a due a due e sul retro di uno soltanto cucite la spilla. Se non volete usare ago e filo, provate a servirvi di una colla molto forte.
Unite i due cuori in modo tale che la spilla resti sulla parte esterna (quella che andrà appuntata al bavero di giacche e cappotti) e cucite con un filo a contrasto seguendo la forma del disegno e cercando di mantenere i punti alla stessa distanza. Lasciate un buchino aperto da dove dovrete fare passare l’imbottitura che servirà a dare volume al vostro cuore.
Quando il cuore sarà stato riempito, terminate la cucitura. Ecco fatto! La vostra spilla originale è pronta! Un’alternativa è usare delle forbici con orlo a zig zag per ottenere un risultato finale come mostra la foto sotto.
L’idea è molto semplice, ma state certe che le vostre invitate di matrimonio sapranno apprezzare questo simpatico dettaglio.
Foto. Bodas.net