Sposa 2012 dalla New York Bridal Week
Il 17 ottobre si è conclusa la New York Bridal Week, la più importante settimana della moda sposa d'Oltreoceano. I guru si sono già espressi sulle novità viste in passerella: eccone alcune.
Dalla New York Bridal Week, uno degli appuntamenti più attesi nell’universo della moda sposa, sono uscite le nuove linee e le tendenze di cui già si comincia a parlare. Spulciando in rete, ne abbiamo selezionate alcune.
- Pizzo. Invasione di pizzi in passerella, del resto già anticipata da alcune delle recenti nozze dei vip: avete presente l’abito di Kate Middleton?
- Maniche. Le maniche, corte, a tre quarti o a sbuffo, saranno dappertutto e per chi decide per un vestito smanicato, boleri e giacchini, che si possono togliere quando occorre, garantiranno i momenti moda del caso. I tessuti saranno piuttosto solidi (satin, organza) o trasparenti (pizzo, chiffon).
- Fantasia. Le fantasie della moda prêt-à-porter si traducono negli abiti da sposa con pois e puntini o tessuti stampati che portano il colore nei vestiti.
- Scolli. Grande ritorno del collo alto (in stile Queen Anne) e soprattutto dell’halter, che dà quell’allure chic e moderno.
- Abiti a tema. Non sarà raro vedere abiti da sposa a tema, ispirati al mondo delle fiabe, al cinema e a quanto la fantasia possa suggerire. Alcune star ne faranno senz’altro uso. Se cercate ispirazione, date un’occhiata alle riviste di cronaca rosa nei prossimi mesi.