Sposa d’inverno con dettagli coprenti
L’inverno è una stagione scelta sempre di più da molte coppie per sposarsi. E anche se tutti sono abituati a considerare la sposa e il suo abito soprattutto nella bella stagione, anche in inverno la sposa glamour troverà il modo di farsi notare.
Nelle ultime sfilate autunno inverno 2011-2012 si sono visti modelli da sposa con dettagli coprenti, ma anche abiti, non necessariamente da cerimonia, che si possono tranquillamente indossare il giorno delle nozze.
I caldi ed eleganti accessori per una sposa d'inverno sono:
- Copri spalle. Scialli in preziose lane cachemire; giacche in pelliccia corta (ecologica è ancora più di moda); cappelli adornati da calde piume o pellicce. Ecco alcuni accessori portanti per un look caldo e prezioso.
- Tessuti. Tessuti un po’ più pesanti (come il taffetà di seta) e che garantiscono, oltre al calore, una caduta impeccabile della gonna saranno alla base del modello giusto, meglio se di sartoria. Oppure lane pregiate, calde, coprenti e che segnano un poco una figura impeccabile.
- Pantaloni e paltò. Meno gettonati nelle ultime collezioni, esistono pantaloni in modelli molto interessanti: coprenti, eleganti conferiscono alla sposa un look androgino e imponente. Il paltò bianco avvitato è un dettaglio da non sottovalutare per quell’aria da nobildonna delle steppe.
- Guanti&Co. Guanti lunghi in raso bianco copriranno le braccia lasciate scoperte da romantici abiti con scollo a cuore. Cappellini tipo colbacco o rotondi e bassi, adornati da preziosi Swarovsky completeranno degnamente la mise.
- Gioielli. Gioielli che ricordano la stagione della neve: in questo caso non potete sbagliare e scegliete gli algidi diamanti per orecchini, anelli e collane.
Se avete deciso di essere una sposa a gradi centigradi zero (o sotto), niente paura, la fantasia vi soccorrerà per essere sempre bella, elegante e leggiadra con le varie combinazioni suggerite.
Foto 1. Antonio Milano & C.
Foto 2. Sillvia Valli
Foto 3. Oltrelamoda Group