Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sposidea 2013 all'insegna di "colori e profumi"

Il consueto appuntamento autunnale con la kermesse dedicata agli sposi è alle porte e quest’anno compie 20 anni! Dal 26 al 29 settembre a Villa Castelbarco (Vaprio d'Adda), l'evento ha come tema principale "colori e profumi".

Eccoci giunti a uno degli appuntamenti più attesi del mondo bridal: Sposidea. La sua ventesima edizione nasce all’insegna di “Colori e profumi”, il tema identificato per la 4 giorni (dal 26 al 29 settembre) che si terrà a Villa Castelbarco-Vaprio d'Adda, in provincia di Milano.

Un appuntamento imperdibile per tutte le nostre lettrici del Nord e per coloro che migreranno dal Centro e dal Sud per recarsi nel tempio dei preparativi di matrimonio, dove avranno modo di entrare in contatto con i professionisti del wedding.

Non sarà difficile, infatti, cogliere a Sposidea idee e ispirazioni tra gli oltre 130 espositori attesi per quest’appuntamento settembrino che avrà un’impronta tra il romantico e il glam, volta ad assecondare i gusti delle spose – e sposi – che, seppur ancorati nella tradizione, vogliono essere aggiornate e mantenersi al passo con i tempi.

Ma non si tratta soltanto di un percorso “estetico”, che sappiamo quanto conti per il Grande Giorno, ma di un vero e proprio itinerario concreto, che saprà accompagnare gli interpreti di questo giorno importante nel passo a passo dei preparativi, senza trascurare alcun dettaglio.

Tra gli appuntamenti possiamo anticiparvi, il consueto “Un giorno da Modella”, la passerella delle spose “vere” in cui le persone selezionate potranno vivere il brivido della sfilata indossando splendidi abiti da sposa, con trucchi e acconciature effettuati dai professionisti e con tanti premi a disposizione.

Ci sarà anche Scriv-AMO… noi!, un divertente gioco da fare armati di carta e penna (si fa per dire), la storia del vostro amore da raccontare in 2.0 attraverso le pagine Facebook di Sposidea.

E, siccome ogni nuova coppia che si formi necessita un nido (o rinnovare quello che già esiste), nella nuova sessione “CasadolceCasa” tutti coloro che sono in dirittura di matrimonio potranno scoprire le tendenze del design dell’arredo e dell’alloggio. Con tanto di una lista nozze completa alla mano, i futuri sposi potranno farsi un’idea di quali siano gli elettrodomestici di tecnologia più avanzata da non farsi mancare ed eventualmente inserire nel proprio elenco dei regali.

Con “Ma come faccio a…”, l’appuntamento è con gli espositori: 30 minuti di perle di “saggezza” dispensate da chi con preparativi di matrimonio fa i conti tutti i giorni: esperti di allestimenti, titolari di strutture, fotografi, wedding planner, make-up artist, parrucchieri…


In “Seconde nozze” l’accento è posto su chi è al secondo tentativo, perché non è detto che, quando una cosa non funziona la prima volta, poi non riesca meglio la seconda!

In occasione dei vent'anni di Sposidea, comunque, sono molte le iniziative speciali e le sorprese che attendono pubblico e partecipanti. 

Anche la redazione di matrimonio.com sarà presente nei padiglioni. Vi aspettiamo, dunque, per continuare a interagire con voi, che fate parte della nostra grande e meravigliosa community, e continuare a dispensarvi i nostri consigli!