Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sposo dandy per sposa vintage

Lo abbiamo detto in mille salse, il vintage per l’abito da sposa è molto di moda anche per il 2012. Se non si vuole sfigurare vicino ad una sposa vintage, il look da adottare potrebbe essere il dandy. Ecco alcune caratteristiche.

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

 

 

Volete essere in perfetta sintonia con il look vintage? Optate per uno stile personale d'ispirazione dandy. Eccovi di seguito alcuni particolara.

  • Uno sposo dandy sceglie innanzitutto un taglio d’abito originale: in velluto in inverno, in damasco di seta in estate. Tra i suoi accessori non mancheranno un cappello tipo Borsalino, una camelia all’occhiello – vero e proprio fiore del dandismo letterario –, guanti e bastone: a metà tra il lord inglese e la Francia di Baudelaire.
  • Cravattona e spilla vintage (ottocentesca) sono altri due irrinunciabili accessori per lo sposo dandy e, se si decide di rinunciare al cappello, allora la testa sarà perfettamente pettinata con i capelli trattenuti all’indietro da molto gel. 
  • I colori saranno nero o marrone (per un matrimonio di campagna), blu navy, ma anche bianco perla, in accoppiata con gilet a quadri o in tinte che riprendono quelle dell’abito. 

Con il vintage della sposa, che sarà ricco di dettagli come lunghe collane di perle, spille d’antiquariato, veletta tra i capelli, guanti in pizzo e vestito lungo o midi in stile anni ’40 e ’50, lo sposo dandy sarà più che appropriato e degno compagno per formare una coppia felice e decisamente trendy!

 

 

Foto. Castellani Tutto Sposo

 
Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona