Sposo in technicolor
Lo sposo, co-protagonista di quel grande evento che è un matrimonio per una coppia, deve curare il suo look altrettanto che la sposa. Se volete uscire un poco dagli schemi, adottate accessori in technicolor.
Un completo da sposo di solito è piuttosto sobrio. Si va dai classicissimi tight e frac al tre pezzi più sciolto. Ma lo sposo, oggi, non è obbligato a stare dentro rigide gabbie di bon ton e può, se lo vuole, sfruttare tutto lo charme del colore. Come?
Fermo restando che dovrete tenere conto dello stile del matrimonio e dell’abito della sposa, i suggerimenti della moda sono a portata di mano. Siccome vanno per la maggiore il limone, la cannella, l’arancio, usate queste tonalità per una cravatta, un gilet, una boutonnière.
Se vi piace dare risalto agli accessori, la cravatta lavanda su completo scuro saprà dare la sfumatura giusta.
Se amate i contrasti, osate cravatta e panciotto rosso su completo marrone: un vero gentleman di campagna.
Una camicia ruggine darà un risalto un poco più sobrio al completo scuro, ma se ne avete voglia, andate pure su colori molto più accesi.
Se volete restare sul classico, per accendere il vostro completo da sposo basterà anche solo un fiore all’occhiello dalle tinte spiccate, come rosa carico, arancio o giallo: i colori moda dell’inverno.