Stampe floreali per abiti da sposa 2012
Un tripudio di stampe si è riversato sulle passerelle della moda sposa 2012. Complici le tendenze moda, anche nell’abito da sposa arriva lo stampato a colori.
La stampa è arrivata anche in un ambito in cui non sembrava possibile fino a poco tempo fa: la moda sposa.
Nelle passerelle di quest’anno se ne sono viste di vario genere e fogge, e, in generale, si tratta di cascate di fiori nei toni che vanno dai lilla ai rossi, oppure ton sur ton con l’abito bianco.
- Corpetti, code e drappeggi non obbediscono più al diktat del bianco, ma si mostrano quali nuvole di freschezza e colorata allegria, impreziositi da corolle, rami e spruzzi di colore.
- Sono sovrapposizioni ed effetti degradé per spose romantiche che scelgono per il loro abito un tocco di perenne primavera.
- Lo stile foulard è assicurato da chiffon leggeri che avvolgono la figura in pieghe voluttuose dove fiori arancio, bordeaux e macchie di verde fanno capolino per avvolgere la sposa dall’allure decisamente primaverile.
- Oppure, per restare sul classico, il damascato bianco su abito in tono che sortisce quell’effetto “ti vedo non ti vedo”. Una stampa floreale discreta e più classica che rientra però di diritto nella nuova tendenza delle stampe floreali per vestiti da sposa.
Se il total white vi annoia e cercate un'idea originale per l'abito del grande giorno, la moda vi accontenta e tra le proposte per la prossima stagione troverete un'ampia scelta tra fantasie e colori.