Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi: le nozze di Stefano e Alice
Quando il caso del destino è più forte delle prime impressioni ecco che l'amore arriva...inaspettatamente, ma che sconvolge completamente tutti i piani: Stefano e Alice ce lo raccontano nel nostro real wedding di oggi...
Quando Stefano e Alice si sono conosciuti durante un corso biennale nel 2005, quasi non si sopportavano, e forse proprio da questo si poteva capire che tra i due sarebbe nato l'amore che li avrebbe portati fino al grande giorno. Ci sono voluti circa due anni affinché cominciassero a uscire insieme, un rapporto quindi nato a piccole dosi, ma che con il tempo si è trasformato in una lunga e appassionante storia d'amore.
Per i tanti anni di fidanzamento non avevano mai parlato seriamente di matrimonio, fino al giorno in cui sono entrati per la prima volta nella loro nuova casa dove avevano deciso di convivere. In quell'occasione Stefano, ha inaspettatamente regalato ad Alice l'anello di fidanzamento, e dopo aver sperimentato per un po' la convivenza, finalmente l'anno scorso hanno capito che il grande momento era arrivato!
Stefano e Alice hanno coronato il loro sogno a Torino, nella parrocchia del loro quartiere. Nonostante le loro date di nascita fornissero un ottimo spunto per caratterizzare l'evento (sono nati lo stesso giorno, ad un'ora di distanza l'uno dall'altra!), i due hanno deciso di non attribuire alle loro nozze un tema particolare ma di puntare sulla semplicità, scegliendo abiti, fiori, partecipazioni e tutti gli altri dettagli in base al loro gusto, orientandosi su cose raffinate ma allo stesso tempo familiari e accoglienti.
"Volevamo che il risultato fosse elegante e fresco" dice Alice, e ancora prosegue "La bravura dimostrata dai professionisti coinvolti è stata fondamentale per la riuscita della giornata, soprattutto perchè abbiamo curato l'organizzazione da soli senza il supporto di una wedding planner. Questa scelta ci è costata una certa fatica, ripagata però da enorme soddisfazione."
Tra i dettagli più belli di sicuro le decorazioni floreali allestite a Vigna Chinet dove si è tenuto il ricevimento sono state le protagoniste in location. Bellissimi i colori dei fiori e le composizioni con bacche, more e rametti di rosmarino.
Anche gli ospiti hanno apprezzato tutto, in particolare il Wedding Wall allestito dalla fotografa Elisabetta Riccio: una serie di foto scattate durante la giornata sono state stampate al momento e appese in un angolo della sala, a disposizione di tutti; contenti, parenti e amici hanno portato a casa un ricordo in più!
Anche l'abito da sposa di Alice è stato di sicuro uno degli elementi caratterizzanti delle nozze, che ha rispecchiato in pieno la semplicità e allo stesso tempo l'eleganza, caratteristiche che entrambi hanno cercato di attribuire all'intero evento, riuscendoci pienamente.
Tra gli scatti di Elisabetta, molto evidente è l'emozione sincera dei due giovani sposi, che finalmente, dopo tanti anni, sono riusciti a coronare il loro grande sogno. Bellissime e suggestive anche le foto in bianco e nero realizzate in esterna, piccoli ritratti, in cui l'amore e l'affetto reciproco sono i veri protagonisti. Un matrimonio semplice, genuino e raffinato, proprio come Stefano e Alice lo avevano sempre immaginato e desiderato.