Stili e accessori di tendenza per lo sposo 2015
In questo articolo vi raccontiamo quali sono le tendenze che caratterizzano il look dello sposo nel 2015.
Quest’anno gli stilisti degli abiti da sposo propongono innanzitutto degli abiti moderni e innovativi che riflettono le tendenze più attuali in termini di moda maschile. Questi sono i principali stili che incontrerete nel corso dell’anno.
Stile rilassato
Degli abiti con dolcevita che terranno caldi in inverno e daranno un’aria disinvolta e giacche doppiopetto con quattro bottoni. Protagoniste anche le T-shirt, che prendono il posto delle camicie, in particolare se parliamo di matrimoni all’aperto o in spiaggia. Per quanto riguarda le scarpe, sono out le scarpe lucide in cuoio nero, sostituite da modelli meno classici ma ugualmente eleganti, che rimandano a un look più sportivo.
Stile romantico
Abiti blu e bianchi in stile marinaresco che si adatteranno particolarmente ai matrimoni primaverili ed estivi in riva al mare e che metteranno in risalto degli sposi virili e romantici allo stesso tempo. Lo smoking resta un grande classico, da abbinare a camicia in pizzo e scarpe in vernice.
Stile colorato
È il momento dei colori più vivaci che, in una gamma di rossi e blu fuori dal comune, sono protagonisti del look dello sposo. Anche gli stampati sono di tendenza, in particolare quelli a fiori e a scacchi.
Stile hipster
Grande risalto ad accessori quali bretelle e cappelli. E, ovviamente, la barba!
Altre tendenze
Dominano gli opposti, in termini sia di colori che di materiali. Seta, satin e velluto, ad esempio, e spazio ai colori per dare un tocco di vivacità alle tonalità più scure o a quelle neutre. L’accessorio per questa stagione sono, senza alcuna ombra di dubbio, il papillon e le scarpe bicolori.