Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Stola tendenza sposa 2013

Una delle grandi novità di stagione è la stola, cerimoniale, chic e molto vintage. Per chi cercasse un’alternativa al bolero o alla lunga cappa per coprire le spalle, la moda sposa 2013 offre ciò che sarà certamente un vero must dell’anno in corso!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona


La stola ha il sapore di un’altra epoca e in effetti una mise da sposa con stola sulle spalle assume un allure certamente moto chic ed elegante, ma sicuramente annoverabile tra quelli che definiremmo vintage.

Molti creatori quest’anno si sono prodigati a occuparsi della schiena e delle spalle delle spose, sfoggiando da un lato scollature inimmaginabili per un abito da sposa e dall’altro accessori “antichi” ma reinterpretati in chiave attuale, come le cappe e le stole.

Ed è proprio della stola da cerimonia che intendiamo occuparci in questo post.


Naturalmente, traslato sull’abito da sposa quest’accessorio si trasforma e sublima, ricoprendo spesso le spalle in modo tanto elegante e raffinato da fare dimenticare quasi che si tratta di una classica stola, come nel modello Radiosa.

 

Quando il pezzo in questione si erge un poco rigido e sollevato sul collo, il tessuto di cui è costituito è senz’altro lo shantung di seta, che rende onore e dà un certo tono d’importanza all’abito.

 

Lo chiffon, più leggero e cosi etereo, assolve bene il compito di coprire le spalle ad una sposa d’estate. Può essere usato per creazioni molto originali e assumere le tinte dei colori di quest’anno: i delicati pastelli celeste e rosa cipria


Le spalle possono restare semi-coperte da una stola a fisarmonica, che protegge e copre quando deve (ad esempio in chiesa, durante la cerimonia) e lascia libera questa parte tanto sensuale della fisionomia femminile, quando nel vivo della festa ci si può dedicare a scatenarsi con gli amici.


L’inverno non ha ancora finito di far sentire i brividi sulla pelle e dai suoi rigori ci si può proteggere con una stola in pelliccia, languida, divina ed ecologica! Eh si, perché alla stola di pelliccia vera, noi, preferiamo comunque quella in ecopelle. Tanto più che i modelli a disposizione sono decisamente attuali, molto giovani, vivaci e possono essere associati a un look in stile Belle Epoque.



E voi indosserete un accessorio coprispalle sul vostro abito? Se sì, quale?

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona