Storia di un sogno: 50 anni di Carlo Pignatelli
Lo maison Pignatelli spegne 50 candeline e per l'occasione ha ripercorso le tappe fondamentali della sua brillante carriera attraverso eventi di spicco del settore: dal Sì Sposa Italia alla Barcelona Bridal Fashion Week.
50 anni di carriera sono un evento più unico che raro, e come tale dev'essere celebrato. Carlo Pignatelli, la casa di moda di abiti da cerimonia più rinomata nel settore bridal, celebra mezzo secolo di creazioni couture da cerimonia attraverso un percorso fatto di eventi esclusivi che lo hanno premiato e consacrato come uno dei migliori fashion designer della nostra epoca.
Successi interazionali, ma soprattutto cinque decadi di moda che si legano alla storia del costume, Carlo Pignatelli ha cominciato il suo viaggio con un'esposizione temporale al SìSposa Italia di Milano, un emozionante itinerario dal nome Storia di un Sogno che ha percorso i momenti più salienti della sua carriera partendo dal 1968, anno di nascita della maison e offrendo un punto di vista privilegiato su una sequenza di immagini che hanno mostrato la storia di un'idea sartoriale diventata un pilastro del fashion system.
Lo abbiamo visto poi alla Barcelona Bridal Fashion Week, dove ha presentato le nuove collezioni 2019 e in seguito ha ritirato il premio come Best Groom Collection per la sua collezione dedicata allo sposo Carlo Pignatelli Cerimonia. Selezionato da una giuria composta dai direttori delle edizioni internazionali di Elle e di celebrities di tutto il mondo, a consegnare il prestigioso premio è stata l'attrice spagnola Rossy de Palma e il responsabile di Elle Spose, Eugenio Gallavotti.