Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Svelati i vincitori dell'82ª edizione del concorso di Matrimonio.com!

Alessia Maialetti si aggiudica il premio della 82ª edizione del concorso di Matrimonio.com. Volete partecipare anche voi? Leggete questo articolo e scoprirete come farlo!

Scaricate l'app, iniziate a contattare i fornitori e ottenete i tagliandi! Questi sono gli step necessari per potervi iscrivere al nostro concorso che mette in palio ogni mese 5000 € per i propri utenti. Questo mese è toccato ad Alessia Maialetti che ci è venuta a trovare insieme al futuro marito Dario nei nostri uffici di Barcellona per ritirare il premio.

Come possiamo partecipare?

La vostra attività su Matrimonio.com è fondamentale ai fini della vincita. Infatti, il concorso si basa sull’accumulo di tagliandi che vi verranno assegnati ogni qualvolta che vi metterete in contatto con un fornitore, lascerete delle recensioni sui suoi servizi ma soprattutto, quando lo ingaggerete per organizzare il vostro evento.
Se vi siete già sposati, potrete pubblicare il vostro racconto di matrimonio caricando alcune foto e, se lo volete, un testo descrittivo del giorno delle nozze.
Una volta completate tutte queste azioni non dovrete fare altro che accedere alla sezione del portale dedicata al Concorso e iscrivervi.

Come Alessia e Dario hanno utilizzato Matrimonio.com

Alessia e Dario: abruzzesi di origine, romani di adozione. Dopo una lunghissima relazione durata 17 anni e una bimba, Sofia, hanno finalmente deciso di pronunciare “Sì, lo voglio” il prossimo 27 giugno, una data molto significativa per loro.
La proposta di matrimonio è arrivata quasi spontaneamente, “a coronare un lungo percorso svolto insieme”, così come ce l’ha definita Dario. Tante cose sono successe d’allora e i preparativi delle nozze sono in fase piuttosto avanzata, nonostante abbiano ancora alcune cose da definire. Il loro miglior alleato? Matrimonio.com!

Attraverso l’app hanno potuto iniziare a pianificare le loro nozze in totale tranquillità e, grazie alle sue funzioni pratiche e intuitive, sono riusciti ad ottimizzare i tempi in modo notevole, incastrando i loro impegni quotidiani con quelli legati al matrimonio.

Ci spiega infatti Dario che grazie a Matrimonio.com ha potuto mettere in agenda più appuntamenti nello stesso fine settimana e, in molti casi, ha avuto una risposta immediata di preventivo “cosa fondamentale per chi, come noi, è sempre pieno di impegni specialmente legati a nostra figlia. Vivendo a Roma la quantità dei fornitori è molto grande e questo ci avrebbe portato via troppo tempo nella scelta. Abbiamo dunque deciso di farci guidare dalle proposte di Matrimonio.com e i risultati sono stati davvero soddisfacenti! I fornitori che abbiamo trovato offrono un servizio di qualità ma soprattutto sono molto disponibili nel venire incontro alle esigenze degli sposi, aspetto che noi abbiamo tenuto in stretta considerazione in particolare nel momento in cui abbiamo chiesto informazioni. Inoltre, grazie alla campagna del Black Friday che si è svolta a novembre e ad alcune promozioni fisse, siamo riusciti persino a risparmiare un po’ del nostro budget”.

Lo stile delle nozze

Per fortuna non ci sono solo conti e intensi planning da rispettare! Quando abbiamo chiesto ad Alessia come sarà il loro matrimonio prontamente ci ha risposto che il fil rouge probabilmente sarà classico ed elegante ma con tocchi di arancio, il suo colore preferito. Ma saranno le canzoni di Ligabue a fare da co-protagoniste: le note del cantante emiliano legano la coppia sin dagli inizi, perciò hanno deciso di includere nel tableau de mariage e in alcuni dettagli del centrotavola, frasi e titoli delle canzoni più significative per il loro percorso.

E il viaggio di nozze? Le loro idee sono diverse, ma in particolare sono interessati all’America centrale. Probabilmente il loro sogno dovrà aspettare ancora un po’ a causa delle loro esigenze organizzative, ma nel frattempo partiranno per una breve vacanza subito dopo il matrimonio.

Manca davvero poco per terminare l’evento, solo alcuni dettagli come l’abito dello sposo, la macchina e la musica sono ancora da mettere a punto, ma proprio l’esperienza di Alessia e Dario è la dimostrazione che vincere il concorso è possibile!