Swarovski illumina la New York Fashion Week con i suoi meravigliosi cristalli!
Più di 556.000 cristalli utilizzati dagli artisti della moda per le loro creazioni autunno/inverno 2016/17 in passerella a New York!
Il colletivo Swarovski, fondato nel 1999 dopo la collaborazione tra Nadja Swarovski, Alexander McQueen e Isabella Blow, appoggia disegnatori, nuovi e consolidati, affinché esplorino il mondo creativo dei cristalli e dell’artigianato.
Durante la NYFW stilisti come Tim Coppens, Creatures of the wind, Tanya Taylor, Dion Lee, Tome e Rosie Assoulin presentarono le loro luminose creazioni. Questi artisti, infatti, utilizzarono perle di cristalli, sottili lamine cristalline, tessuti plissettati arricchiti da punti di luce brillanti, fino a creazioni in cui vengono utilizzate diverse forme e colori di cristalli per ottenere un fantastico effetto arcobaleno nei preziosi abiti.
Swarovski da sempre offre ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti che brilla per la sua altissima qualità, creatività e artigianato. Fondata sin dal 1895, Swarovski disegna, produce e commercializza cristalli di altissima qualità, pietre preziose naturali e sintetiche, così come prodotti di bigiotteria e splendidi accessori.
La Swarovski Foundation, in particolare, si occupa di dare appoggio alla creatività e alla cultura, promuovendo il benessere e la conservazione delle risorse naturali.