Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenza sposa 2013 dalla New York Bridal Fashion Week

Vi sposate il prossimo inverno? Diamo insieme uno sguardo alle tendenze. Oltreoceano infatti gli stilisti hanno già presentato le loro collezioni autunno-inverno 2013.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Se siete attente alle tendenze, i nomi di Vera Wang, Jenny Packham e Monique Lhuillier vi diranno già qualcosa, altrimenti il trucco è presto svelato. Sono gli stilisti in grado di far battere il cuore alle star hollywoodiane e che hanno presentato le loro creazioni alla New York Bridal Fashion Week.

Le tendenze

  • Domina il bianco: d’accordo, non sembra una novità, ma nelle scorse edizioni avevamo anche visto emergere tonalità nude, rosa tenue, e bianco sporco. Solo Vera Wang ha escluso totalmente il bianco con una collezione dalle tonalità avorio e rosa e portando in passerella addirittura un abito nero!
  • Leggerezza: grande sfoggio di abiti eterei, con gonne leggere e spose che sembrano fluttuare nell’aria.
  • Trasparenze e semitrasparenze: magnifico effetto dei diversi  strati di tessuto utilizzati per creare trasparenze, in modo da rivelare la pelle scoperta, in maniera sempre elegante e sofisticata.
  • Spacchi seducenti: non sono affatto mancati, come nella collezione di Reem Acra, Monique Lhuillier, Angel Sanchez e Vera Wang. Chi l’ha detto che la sposa non ami giocare a essere elegante e seducente al tempo stesso?
  • Dettagli floreali: decisamente largo spazio alle applicazioni floreali, sia sull’abito che sullo strascico. 
  • Effetto Kate Middleton: chiamiamolo così, in realtà parliamo delle maniche  a tre quarti, come quelle sfoggiate dalla bellissima Kate il giorno delle nozze con il principe William. Un elemento che fa decisamente tendenza!
Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona