Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze 2012 velo da sposa

Il velo della sposa, considerato per molto tempo un semplice accessorio, acquista sempre più importanza e diventa elemento essenziale del look della sposa. Quali sono le tendenze per il 2012?

A quanto pare, nella prossima stagione vedremo sempre più veli. Sappiamo bene che, oggigiorno, sono molte le alternative al velo, come cappellini con veletta, retine, acconciature con tiare e diademi, capelli sciolti con un semplice fermaglio. 

Nella prossima stagione ritorna di prepotenza il velo, anche se i numerosi stilisti della moda sposa attualizzano e rivisitano in chiave moderna questo complemento da sempre legato all’abito da sposa.

Il velo nel 2012 sarà sempre più presente (riprendendo già un trend in crescita di quest’anno) e sarà soprattutto di lunghezza media. Eccovi alcuni consigli.

  • Qualità. In generale il velo di migliore qualità è quello tessuto in tulle di seta. È certamente il più costoso, ma la qualità c’è e si vede: ha una caduta fenomenale e una trasparenza cristallina. Inoltre, può esser combinato con pizzo o incassi di brillantini Swarovski.
  • Modelli. Qui non avrete che l’imbarazzo della scelta: moderno, romantico, classico o minimal. L’ideale è che facciate varie prove e scegliate quello che assecondi meglio i vostri gusti e si accordi bene – o magari sia in netto contrasto – con lo stile dell’abito.

Rosa Clará

  • Lunghezza. Come dicevamo, il velo lungo stile principessa è un po’ in disuso (ma nessuno vi impedisce di indossarlo e sentirvi regine per un giorno!) e la lunghezza prescelta nelle passerelle per la prossima stagione è a media altezza. Se proprio volete seguire la moda, questa è la misura giusta per tutte le spose del 2012.