Tendenze make-up sposa 2012
Continuando sulla scia del 2011, eccovi alcune dritte per quello che riguarda il trucco all’altare del 2012. Quattro o cinque punti essenziali: prendete nota!
Dando un’occhiata approfondita alle passerelle e alle proposte di make-up artist e hair stylist, le tendenze per il trucco della sposa per tutto il 2012 si possono riassumere in quattro punti essenziali.
- L’allure generale. Continua lo stile vintage con l’aggiunta della tendenza glamour hollywoodiana.
- Gli occhi. Sì a occhi truccati, ma restando sui colori pastello.
- Le labbra. Anche qui ci si può lasciare andare: sì alle labbra “importanti”, fino ad arrivare al rosso, ma, in questo caso, dovete essere una sposa molto audace e accordare abito e accessori.
- Il naturale. Naturale è la parola d’ordine e sotto il trucco la pelle deve essere curata e impeccabile. Benissimo lo chic/naturale.
Ed eccovi di seguito alcuni consigli per ottenere due look molto di moda: il vintage/glamour hollywoodiano e lo chic/naturale.
Vintage/ glamour hollywoodiano
Pulite bene la pelle e usate il correttore per nascondere i piccoli difetti. Applicate del fondotinta alle gote, rosa o nelle sfumature del rosa. Per gli occhi, applicate una base neutra, definite bene gli occhi con eye-liner e mascara. Le labbra saranno, infine, completate con un rossetto o un lucidalabbra rosa o colori affini.
Chic/naturale
Date colore alle gote con un fondotinta che dia luce. Usate il colore per gli occhi (ma in tinte chiare e pastello). Arricciate bene le ciglia e usate il mascara per aggiungere tono e rendere lo sguardo penetrante. Evitate il lucidalabbra e usate un rossetto (chiaro), picchiettando sulle labbra con le dita per renderle più turgide.