Tendenze matrimonio 2012
Il 2012 è iniziato da poco. Scopriamo quindi insieme quali sono le tendenze per i matrimoni di quest’anno, che si è aperto all’insegna del bianco candore della neve!
Vestiti da sposa, colori chiave per il ricevimento, dessert più in voga e destinazioni più richieste per i viaggi di nozze: vediamo insieme il trend per quest’anno. Dopo ciò che ci anticipò Enzo Miccio, tocchiamo nuovamente questo argomento.
- Vestiti da sposa d’ispirazione vittoriana: saranno loro i protagonisti. Colletti alti, corpetti aderenti, maniche corte, gonne voluminose e a palloncino per un effetto baloon e tanto pizzo: queste le caratteristiche degli abiti da sposa per il 2012.
- Non uno ma due abiti: ebbene sì, la tendenza sarebbe quella di avere ben due abiti da sposa, uno per la cerimonia e l’altro per il ricevimento. Dei due vestiti, il secondo dovrebbe essere quello decisamente più informale.
- Bouquet romantici: il bouquet deve esprimere la quintessenza del romanticismo. Benvenute tutte le tonalità delicate, come il beige e il rosa pallido. E ancora, il bouquet del 2012 sarà guarnito e intessuto di perle.
- Colori vivaci: è l’anno dei colori intensi e allegri, come il rosa fucsia, l’arancione e il verde pistacchio. Ma ci sarà spazio anche per i colori pastello.
- Torte nuziali come opere d’arte: ebbene sì, dovranno essere grandiose ed eccezionali. In questo caso, contrariamente alla regola, più è meglio.
- Stand a tema: sono all’ordine del giorno, e da proporre secondo i gusti. Dalla degustazione di vini, a quella di foie-gras o di cucina giapponese. Ce n’è veramente per tutti i gusti!
- Viaggi di nozze: la tendenza resta quella delle destinazioni esotiche al mare oppure i viaggi alla scoperta di Paesi lontani. Sempre più frequenti, inoltre, la lista nozze presso un’agenzia di viaggi.