Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze moda nuziale 2016 (seconda parte)

Siete curiose di sapere quali sono le altre tendenze per le spose 2016? Proseguiamo il nostro catalogo di novità con corpetti, top, pieghe e piume! Date un'occhiata!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Nicole

Se vi piace prendere ispirazione, stare al passo con la moda e curiosare tra le passerelle delle firme più in voga di abiti da sposa, questo è l’articolo che fa per te! Dopo la prima parte delle tendenze per il 2016, oggi continuiamo con nuove proposte. E chissà, magari tra un abito e l'altro troverete anche la giusta ispirazione per le vostre scarpe da sposa e finalmente cominciare a dare forma alla vostra mise nuziale! Vi sentite più da abito da sposa stile impero o da classico principesco?

Jesús Peiró

Crop top

YolanCris

I crop top, o semplicemente top, stanno tornando sempre più di moda e anche l’abito da sposa si adegua! Troviamo diversi stilisti che propongono questo nuovo indumento per la sposa: vestiti composti da due pezzi, il top, appunto, accompagnato da gonne voluminose a vita alta. In questo moda la sposa ha un margine di decisione più ampio, in quanto può decidere di combinare le due parti a suo piacimento, componendo così l’abito dei suoi sogni. Gli abbinamenti più frequenti nelle passerelle rimangono top e gonne che nell’insieme lasciano, solo un filo di pancia scoperta. Anche se ci sono delle eccezioni!

Corpetto

Romance

I vestiti da sposa con corpetto sono sempre più frequenti tra gli stilisti. Con una nuova estetica questo elemento, di origini antichissime, risorge con tutta la sua carica di seduzione ed eleganza. Alcune penseranno che questo tipo d’indumento non sia appropriato per una sposa, ma se abbinato nella maniera giusta e accompagnato da accessori adatti, l’abito con corpetto risulta raffinato e di classe. Per il nuovo anno troviamo corpetti di molti tessuti e colori, accompagnati da gonne voluminose, in stile principessa, o da gonne a sirena che compongono un abito sensuale e ricercato.

Pieghe

Divina Sposa

Non sono di certo una novità, però il 2016 regala infiniti modelli di abiti con pieghe. Questa tecnica di cucitura, infatti, pur non essendo innovativa si presta all’inventiva degli stilisti che la utilizzano nella parte inferiore del vestito, donando un tocco di leggerezza alla gonna, ma anche nella parte superiore, giocando con nuove forme, inclinazioni e spessore delle pieghe.

Coda

Valerio Luna

Come il colore bianco, la coda dell’abito da sposa è un elemento classico che ogni anno si reinventa, senza passare mai di moda. Gli stilisti presentano tantissimi tipi di materiali: pizzo, tessuto ricamato, tulle. Si gioca, inoltre, con le lunghezze: più corte, per chi cerca comodità, e lunghe, perfette per chi ha sempre sognato uno strascico indimenticabile.

Body Chain

Adriana Alier

Che cos’è? È l’elemento essenziale per chi vuole stupire! Sono finissime catene che donano luminosità all'abito, alcune arricchite con perle o altre pietre; possono far parte del vestito o essere un accessorio, da mettere e togliere a piacimento. La loro funzione è adornare i vestiti e coprire le parti del corpo che rimangono scoperte, soprattutto schiena e scollo. Si possono trovare anche versioni più particolari in cui le catenine fanno da maniche, cintura o completano una parte intera dell’abito, come i lati ad esempio. Una novità che non può mancare nell’abito di chi ama sorprendere.

Piume

Jesús Peiró

Tra le novità del 2016 fanno il loro ingresso le piume. Adatto alle donne che amano trasgredire e dare un tocco stravagante al vestito da sposa. Le troviamo soprattutto di colore bianco, ornando vestiti semplici, che con l’aggiunta di questo elemento acquistano un carattere singolare, senza lasciare da parte l’eleganza.

Stile classico

Rosa Clará

Dopo aver presentato le nuove tendenze, ricordiamo che il classico non passa mai di moda! Molti sono, infatti, gli stilisti che oltre a proporre elementi innovativi riaffermano lo stile classico, presentando modelli in stile principesco, tessuti semplici e lisci, gonne ampie e lunghi veli. Per le spose che hanno sempre sognato di essere una principessa il giorno del matrimonio.

Potete iniziare quindi a ricercare il modello più adatto a voi, inserirlo nella vostra wishlist e iniziare attivamente la ricerca del vostro "lui". Ma avete già pensato a quale acconciatura da sposa abbinereste con uno di questi bellissimi abiti? Nella nostra sezione Idee Nozze troverete tanta ispirazione in base alla stagione, alle tendenze e agli stili più in voga. E ricordate: l'effetto finale sarà molto più d'impatto se unirete un trucco sposa adatto alla vostra persona, in grado di esaltare i vostri tratti e la vostra carnagione!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona