Tendenze nozze 2012 da blog di matrimonio
Le reti sociali sono una favolosa fonte d’informazione per tutte le future spose che con le orecchie tese sono pronte a captare tendenze. Eccovi quello che pensano famosi blogger americani e francesi a proposito del matrimonio del 2012.
Il matrimonio del 2012 nasce sotto una stella molto particolare. Di già ci sono i Maya. Ricordate? Questo pare essere un anno cruciale. Poi, la crisi economica; la difficoltà di trovare un lavoro; i movimenti cittadini che nascono e fanno a poco a poco cambiare il nostro modo di pensare; la coscienza ecologica (sempre più presente nelle nostre vite); i social network, che danno punti di vista più a contatto con la realtà quotidiana…
Anche i blog di matrimonio si sono moltiplicati e le opinioni a proposito di come bisogna intendere il matrimonio quest'anno convergono verso alcuni punti essenziali, eccoli:
Sì
- A decorazioni belle ma non troppo appariscenti, chic ma raffinate.
- A un timing pensato bene e in modo razionale, soprattutto, per la durata del ricevimento: pensate ai vostri invitati di nozze!
- A una sposa bella, solare e ammirata da tutti, ma non “travestita” da un’altra persona.
No
- A ricevimenti che durano all’infinito. Il risultato sarebbe quello di sfiancare gli invitati.
- A un make-up eccessivo. Gli eccessi in tutti i sensi sono rimasti nel secolo scorso. Privilegiate sobrietà e raffinatezza.
- A dire che “questo è il giorno più bello della vostra vita”… Perché no? Ma perché ne seguiranno un’infinità di altri meravigliosi da condividere con la vostra anima gemella!
E la sposa?
La sposa 2012 dovrà indossare un bell’abito bianco e ultra femminile (con tocchi di pizzo, passamanerie, perline e piume). Le scarpe possono essere colorate e nei capelli: fiori, fiori e ancora fiori!