Tendenze scarpe sposa 2012
La scarpa acquista sempre maggior importanza nel look della sposa e da semplice accessorio diventa protagonista, quasi quanto l’abito. Eccovi alcuni spunti per la prossima stagione.
Se per la moda sposa si sono più o meno evidenziate due tendenze fondamentali per la prossima stagione, il vintage e il minimalista, con abiti da sposa che prediligono scolli a cuore o comunque bustini senza spalline, anche le scarpe vanno in una direzione ben precisa.
- Il prossimo anno assisteremo all’ingresso dello stivaletto con lacci. Tengono bene i peep toe e le scarpe dai tacchi vertiginosi.
- Ma, i veri protagonisti saranno i sandali, di preferenza bianchi, però con molta luce. Molti modelli, infatti, sono impreziositi da strisce di brillantini, cristalli Swarovski, pietre, incastri in argento e oro.
- Un tripudio di plateau ed eleganti decolletèe vi accompagneranno all’altare e faranno di voi una sposa molto femminile e moderna.
Quello che vi diciamo sempre è prediligere la comodità - pensate che dovrete usare le scarpe tutta la giornata e parte della notte – e il gusto personale.
Però se siete proprio fashion victim e spose audaci, non saprete certo resistere ai nuovi modelli che propongono, tra l’altro, tacchi altissimi e forme fantasiose.