Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze smalto estate 2010

Colori più naturali, ma anche allegri e accesi. La tendenza smalto 2010 è osare, combinare ed inventare. Scopri tonalità e abbinamenti per sfoggiare mani e piedi all’ultima moda.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Mette allegria, è accessibile a tutte le tasche, risalta la femminilità: cos’è? Lo smalto!

Si cambia, disfa, toglie e rimette a seconda dell’umore, dell’abbigliamento, dell’abbronzatura, e, soprattutto, della moda. La tendenza smalto per questa calda estate 2010 vuole i contrasti: no agli abbinamenti di mani e piedi, sì alle combinazioni più svariate delle unghie di mani e piedi con rossetti e accessori.

Ritornano i colori della terra – sabbia, beige, rosso mattone – e il rosa, in tutte le sue tonalità, fino al viola. Osare non è un problema: largo, quindi, anche ai colori accesi, allegri, che contrastano l’uno con l’altro. Perché non abbinare dunque un fucsia e un arancione per dare un po’ di sprint alle unghie di mani e piedi? Senza freni a rosso, arancio, fucsia e blu cobalto. È l’estate del “tutto è permesso”: così come si mescolano stili e colori negli accessori, perché non farlo anche con gli smalti?

Lo smalto 2010 per eccellenza è di color verde acqua: proposto da Chanel questa primavera, il Chanel 407 Jade dalle sfilate è passato direttamente su piedi e mani di tutte le ragazze più trendy. Dà freschezza ed è consigliato abbinarlo ad accessori di pelle e abiti monocolore.

Per gli amanti dello stile dark, una buona notizia: lo smalto nero resta di moda, conseguenza delle in influenze punk e rock 'n roll sulle passerelle.

La french manicure, diventata un po’ demodé nelle ultime stagioni, è riapparsa in qualche sfilata con una variante: punte non più dritte, ma a forma di lunetta. L’effetto? Unghie e dita visivamente più lunghe.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona