Tendenze trucco autunno-inverno 2010
Le ultime sfilate hanno mostrato le ultime tendenze in fatto di make-up per questo autunno. Se sei stata invitata ad un matrimonio, non perderti questi consigli. Tre tipi di trucco per l'autunno-inverno 2010.
Con l’arrivo dell’autunno ci tocca cambiare i colori dell’abbigliamento e, insieme a loro, anche quelli del viso. La nostra pelle si schiarisce e c'è anche chi decide di cambiare il colore di capelli. Il make-up deve andare di pari passo!
Se siete invitate a un matrimonio in autunno, segnatevi gli elementi fondamentali del trucco autunnale, sia per quanto riguarda i colori che la forma e la consistenza.
Per il trucco da matrimonio per le invitate di nozze di un matrimonio di giorno, si consigliano colori molto naturali dalla consistenza né troppo brillante, né troppo opaca. L’effetto satinato è la combinazione perfetta.
Toni naturali, marroni neutri, no al fard: il viso non deve essere troppo truccato. La chiave è una pelle impeccabile, senza nessuna imperfezione né nessun elemento particolarmente evidenziato. Al massimo possono essere marcate le sopracciglia, senza, però, utilizzare il mascara. Se si vogliono fare dei giochi di luci ed ombre con l’ombretto, sono d’obbligo i marroni o dei toni leggermente dorati o bronzo. Il prodotto deve essere molto sfumato e, preferibilmente, monotono.
In questo autunno-inverno 2010, non si marcano né gli occhi né la bocca, ma si valorizzano tutti i tratti del visto in maniera molto sottile. L’eye-liner lascia spazio alla matita per occhi, preferibilmente marrone, e all’ombretto, dello stesso colore. Il make-up leggero e naturale è uno dei must di questa stagione 2010.
Se sei stata invitata ad un matrimonio pomeridiano–serale, gli occhi molto marcati sono la scelta più azzeccata. Quest'anno l’occhio non si deve sfumare, ma deve essere molto evidenziato. Usate ombretti in crema o una matita kohl nera. La parte centrale della palpebra va truccata con un ombretto poco iridescente o blu, colore che favorisce quasi tutti i toni (soprattutto gli occhi color miele e castani).
Per questo look è necessario che il resto del viso sia molto naturale: labbra nude e pelle mate, senza fard. Sono gli occhi i protagonisti, non dimenticatelo.
Dior ha proposto questo tipo di make-up optando per dei toni violetti e lavanda per gli occhi abbinati a labbra color rosso. Più adatto alle passerelle che alla vita reale, è indicato a chi vuole osare!
In alternativa, potete evidenziare molto gli occhi con ombretti dai forti colori aranciati o coralli mate molto sfumati accostati a un lucidalabbra o a un fard. Quest’ultimo può essere addirittura utilizzato sia per gli zigomi che per gli occhi.
Un’altra tendenza molto in voga è il trucco - sia da giorno che da sera -, che vuole un viso acqua e sapone e delle labbra molto evidenziate: no ai giochi di luce e ombra sugli occhi, nonché a sopracciglia e zigomi evidenziati; sì a una pelle perfetta e a un po’ di rimmel. Scegliete un rossetto rosso, in tutte le sue versioni, o un ciliegia-viola scuro.
Mi raccomando, è fondamentale optare per uno di questi stili e non mescolarli l’uno con l’altro!