Tendenze trucco sposa 2011-2012
Qualcuno l’ha chiamato il trucco anti-crisi, e visti i tempi, oggi vi segnaliamo le tendenze make-up delle ultime sfilate di moda perché possiate ispirarvi per il vostro grande giorno. Prendete appunti.
La reazione a questi tempi difficili, almeno sul piano economico, arriva dalle passerelle in modo contundente e si può leggere sul volto delle modelle. I colori sono accesi, l’oro adorna il contorno occhi e le bocche sono molto rosse. Come dire, tempi e stagione (inverno) oscuri? Contrastiamo con il colore.
Fatte queste premesse, starà a voi e al vostro make-up artist adattare la moda al vostro look da sposa. Come?
- Il modo di truccare gli occhi maggiormente visto è il cosiddetto “color blocking”: il colore è pieno sulle palpebre fino ad arrivare, a volte, alle sopracciglia. Spesso una striscia di arancio o oro segna la parte inferiore degli occhi.
- I colori più visti vanno dall’arancio al fucsia fino al verde, meglio se fluo. Le bocche sono di solito piene e rossissime.
D’accordo, ci vuole un poco di coraggio per osare un look così marcato, ma se i colori tenui, che di solito caratterizzano il trucco della sposa, non fanno per voi, siete una sposa audace e non volete rinunciare agli ultimi dettami della moda sappiate che quest’inverno si può dire sì ai colori accesi e alle bocche molto sexy in stile Jessica Rabbit!