Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze trucco sposa 2015

Il trucco è un elemento indispensabile del look sposa perché mette in risalto e valorizza i tratti del viso. Scoprite con noi quali saranno le tendenze trucco per le spose del 2015.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

DiGital Cut


Dopo aver scoperto le tendenze 2015 per gli abiti da sposa, sarete sicuramente curiose di sapere come accompagnare il vostro abito con un trucco anch’esso alla moda.

Gli occhi

Lo smokey eyes, trucco nero intenso, consente di disegnare uno sguardo profondo e magnetico che dà risalto al colore dei vostri occhi. Sono sufficienti due o tre ombretti di colore scuro (di preferenza il nero, il marrone, il color talpa e il blu scuro) e un pennello piatto, un pennello diffusore, una matita khôl nera e del mascara.

Nicola Tanzella fotografo


Se, invece, preferite un trucco più chiaro, le tonalità viola, rosa e anche il bianco, a cui potrete dar risalto con un tratto di eye-liner scuro, permettono di illuminare lo sguardo in maniera molto dolce e si adatteranno benissimo a un look sposa primaverile.

Le tonalità dell’oro, del rame e del bronzo saranno da privilegiare per un matrimonio autunnale dalle tonalità ramate.
Per la nuova stagione, scoprirete eye-liner dai colori freschi e nuovi, che si abbineranno perfettamente a dei mascara assortiti come quelli blu elettrico.

Le sopracciglia

C’è una parte del vostro viso che non dovete trascurare: le sopracciglia. Oltre a sfoltirle on cura in modo da allargare e sublimare lo sguardo, non esitate a disegnarle aiutandovi con una matita dello stesso colore o leggermente più scura dei vostri capelli, per dar loro maggiore risalto.

 

Antonio & Lucrezia

Nel truccarvi gli occhi, e in particolare se si tratta di un trucco smokey, non esitate a utilizzare un ombretto di colore chiaro e leggermente iridato alla base delle sopracciglia.

Laura Caserio Photography

Le labbra

Il colore rosso borgogna, un rosso scuro che tende al marrone e al porpora, è un classico molto elegante per un look glamour, proprio come il rosso bordeaux, e tornerà in voga il prossimo anno.

Giovanni Somma Photography

Per un look romantico, il rosa perla sarà ideale, mentre il malva sarà un’ottima alternativa, in particolare per chi ha la pelle scura o nera. Infine, se le vostre labbra sono naturalmente colorate e carnose, potrete metterle in risalto applicando soltanto del gloss.

Francesco Bruno Fotografo

La carnagione

Il nude è di rigore: un fondo tinta neutro il più vicino possibile al colore della pelle, in modo da unificare la carnagione in maniera naturale.

Innamorati

Per un matrimonio estivo, potrete orientarvi dei fondotinta leggermente dorati, che metteranno in risalto la vostra abbronzatura. Darete in seguito un po’ di colore agli zigomi applicando un fard di colore rosato, in grado di darvi un colorito vivace e fresco. Il colore bronzo, pesca e terra sono delle opzioni da prendere in considerazione per le guance, a seconda del colore della vostra carnagione.

FotoStudio ArteColore

Le unghie

Saranno anche loro protagoniste: curate e discrete. Per il vostro matrimonio potrete dedicarvi una manicure nelle tonalità pastello, rosa, bianco perlato, o grigio perla, oppure una french manicure, a meno che non preferiate una manicure colorata, che rimandi al vostro abito o ai vostri accessori.

Fotomonteverde

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona