Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze wedding 2013 top 10

A furia di vedere, ammirare e ascoltare i trend setter, siamo riusciti a stilare un elenco delle tendenze nozze 2013 per condividerla con voi. Vi raccontiamo quali sono i pezzi irrinunciabili di quest’anno. Buona lettura!

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Valeria Beltrami Photo

Partiamo subito con il nostro elenco delle prime top 10 tendenze wedding. State ancora organizzando le vostre nozze? Se vi va, siete ancora in tempo a cambiare qualche cosina e includere alcuni dei nostri suggerimenti. Continuate a leggere!

1. Scarpe colorate

Sono le protagoniste dei matrimoni di quest’anno. Non soltanto le passerelle, ma anche i matrimoni della “real life” hanno portato alla ribalta le scarpe da sposa di colore, magari sotto un vestito perfettamente bianco. E queste possono essere proprio il punto di partenza su cui fare ruotare tutti gli acquisti delle vostre nozze. E non dimenticate, questo vale anche per il vostro lui. Avete già adocchiato le vostre?

2. I colori

Eccovi la numero 2: i colori! In che senso direte voi? In molti sensi. I colori possono essere declinati nei modi più svariati. Abiti colorati, come quelli pastello di Elisabetta Polignano, o in ogni dettaglio degli allestimenti: le poltroncine degli invitati, i centrotavola, cibi e bevande colorate e, naturalmente, il bouquet. Datevi da fare e individuate la vostra sfumatura di colore preferito!

3. Ritratti della schiena della sposa

L’abbiamo già detto molte volte, gli stilisti quest’anno si sono sbizzarriti a creare modelli chic e osé che lasciano schiene e spalle nude. E, dunque, il servizio fotografico dovrà includere molte pose della sposa di schiena per, se è il suo caso, mettere ben in evidenza questi abiti dai tagli deliziosi, se visti di spalle. Il servizio fotografico risulterà delizioso, con voi che date le spalle al fotografo mentre girate verso di lui soltanto lo sguardo!

4. Giocare con la carta

Per le spose che hanno mani d’oro e il pallino del fai-da-te, l’idea di aggiungere alle nozze il tocco personale può essere divertente. Quante cose si possono fare con le carte colorate! Aeroplani, pon pon, bambole, origami, la lista è lunga. Non soltanto potrete divertirti, magari in compagnia, però riuscirete anche a risparmiare sulle decorazioni del ricevimento. Tra i nostri consigli preferite: le bandierine di carta da appendere agli alberi o i meravigliosi pompon, anche nella loro variante in seta. Se avete tempo e fantasia, armatevi di colla, forbici e cartoncino multicolore e mettetevi all’opera!

5. Cartoncini con messaggi sulle tavole del cibo

Marriage & Glamour

È una tendenza che arriva da New York. Molte coppie mettono cartoncini eleganti con scritte (il nome degli sposi, la data della nozze, la descrizione del cibo o della bevanda) sulle tavole dei buffet. La nostra preferita? Le frasi simpatiche scritte su cartoncini di varie fogge e infilati su stecchini di legno da posare sul tavolo del dessert, se poi questo è in tema cupcake, scegliete, allora, uno stile vintage.

6. Gioielli per le acconciature

È l’anno delle headband e degli strass che fanno capolino sulle acconciature delle belle spose! Abbelliscono l’acconciatura pettinini perlati o con strass che reggono il velo, fermagli che si allungano come fasce sul capo o spuntano da un lato della testa. Corone o tiare in stile Chanel?  Fate la vostra scelta! 

7. Stile Preppy

Questo vale soprattutto per i vostri partner. Avete presente lo stile degli studenti americani degli anni ’50? Blazer con stemma, cravatte o papillon fantasia o a strisce colorate. Un’altra ispirazione per questo stile è data dal look dei giocatori di polo a riposo. Date un’occhiata alle vecchie foto d’epoca e mostrate i vostri modelli al vostro lui: magari gli piacciono!

8. Vintage sulle vostre tavole

Ariha

Il vintage ha già fatto molto parlare di sé. Ora lo si può declinare come meglio vogliamo. Vintage per le tavolate? Usate i bicchieri a calice in cristallo lavorato. Mescolate fiori bianchi e rosa pallidi per i vostri centrotavola. E non dimenticate di usare per alcune decorazioni pizzo o cotone lavorato a mano.

9. Tema boschivo

Se avete deciso di fare il vostro matrimonio all'aperto, scegliete il bosco come scenografia per ambientare le vostre nozze. Potrete usare gli alberi come supposto per le vostre decorazioni: palloncini, di carta, bandierine, pompon. Dopo tutto, come nelle belle favole, le foreste nascondono qualcosa di magico e che c’è di meglio che farvi fotografare nel bel mezzo di un bosco profumato abbracciate all’uomo della vostra vita? Potete portare il tema bosco anche all’interno sulle vostre tavole, usando muschi e rami secchi da decorazione. Il periodo ideale? In controtendenza, noi sceglieremmo il bosco d’autunno e i suoi colori.

10. Il grigio e le sue sfumature

È apparso il grigio, in tutte le sue sfumature, nelle nozze di quest’anno. Negli abiti delle damigelle, nei calzoni degli sposi e in alcuni dettagli dell’abito della sposa. E se proprio non siete pronte per un vestito da sposa di questo colore, provate a convincere il vostro lui ha comprare un completo da sposo grigio. Almeno uno dei due sarà in tendenza!

Volete saperne di più? Attendete la nostra 2º serie: le top da 10 a 20 tendenze!

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona