Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Thaddeus e Giuseppe: una storia d'amore sulle sponde del Tamigi

Una dolce e romantica storia d’amore, una coppia allegra e felice, come sfondo la magica Londra: Thaddeus e Giuseppe ci svelano il loro matrimonio.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

I due protagonisti della storia che vi presentiamo sono Thaddeus e Giuseppe, una coppia di ragazzi che vale la pena conoscere un po’ più in profondità: il primo si occupa di teatro, è una persona creativa ed affabile, originario di New York lavora e vive a Londra, accompagnato dalla sua dolce metà. Giuseppe invece proviene da una famiglia italiana ma essendo nato e cresciuto nella capitale britannica si può definire un londinese DOC, è un assistente sociale, una persona un po’ timida e molto dolce. Questa coppia per il loro grande giorno ha deciso di affidarsi a un fotografo italiano, giovane e talentuoso: Francesco Bognin. “Quando ho ricevuto la richiesta di Thaddeus e Giuseppe mi sono sentito onorato è ulteriormente responsabilizzato rispetto un matrimonio eterosessuale” spiega Francesco, infatti la data in cui si celebrò il matrimonio, il 4 giugno del 2014, nel nostro paese era ancora lontana la prospettiva di unire in matrimonio le coppie omosessuali, cosa avvenuta solo poco tempo fa con l’approvazione della legge sulle unioni civili.

“Non ho il minimo pregiudizio verso l'omosessualità e mi sono trovato comodo e tranquillo di fronte al loro amore, le loro carezze,i baci e le coccole. Ero felice per loro, soprattutto ero contento poiché li vedevo perfettamente a loro agio nel mostrarsi così di fronte a me” continua il fotografo “curo moltissimo il rapporto umano con i miei clienti e la cosa più importante è che si sentano bene, senza nessun tipo d’imbarazzo”.

La giornata delle nozze iniziò con Thadddeus e Giuseppe in preda alla preparazione, entrambi vestiti con un elegante abito blu, cravatta a righe, così come i calzini, per dare un tocco di colore e di vivacità al loro completo. La cerimonia si svolse al Isligton Town Hall di Londra, dove ad aspettarli c’erano i familiari ma soprattutto le loro mamme, evidentemente emozionate e piene di gioia “la cosa che più ho apprezzato è stato l'amore e l'apertura mentale di entrambe le famiglie nell'essere così partecipi e felici” afferma Francesco. Per il ricevimento la coppia pensò qualcosa di originale: un fish and chisps di lusso, così da elogiare un pasto tipico della loro terra.

Il servizio fotografico, iniziato sin dai preparativi, continuò tra alcuni dei meravigliosi monumenti londinesi, come il Tower Bridge, il London Eye, i ponti e le vie che costeggiano il Tamigi. “Il mio obbiettivo è fare delle foto che stupiscano i miei clienti, che rendano orgogliosi i loro genitori e gelosi i loro amici!” questo è il motto di Francesco che definisce la sua “una fotografia d'autore, ricercata ed esclusiva, elegante ed essenziale, che mette al primo posto il racconto delle vere emozioni di quel giorno. Non cerco la posa finta e costruita, il fine è non disturbare la coppia, sperimentare e dare sfogo all'autenticità del mio stile, mettendo sempre al centro i sentimenti dei protagonisti”.

Non vi resta che godervi queste magiche fotografie, piene di allegria e tenerezza!

 Ti può interessare anche:

Tha Day After: l'amore di Sara e Simone immortalato tra le romantiche colline senesi | Il mio cuore è il tuo cuore: il rito celtico di Andrea e Caterina

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona