Vai ai contenuti principali
Matrimonio

7 tipi di scollatura per abito da sposa da copiare alle VIP

L’anno che è trascorso ha visto numerose celebrità e personaggi dello spettacolo convolare a nozze. Tutti siamo rimasti incantati di fronte a sensazionali abiti da sposa e allora perché non rivederne alcuni analizzando le tipologie di scollature?

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

@lilyjcollins

Molto spesso sono i piccoli dettagli a determinare il fascino di una mise nuziale e le scollature ne sono una prova evidente. Le famosissime VIP di tutto il mondo non si sono lasciate sfuggire questo particolare sfoggiando abiti da sposa con scolli di ogni tipologia, dai più classici a quelli di tendenza al momento. E tu quanto ne sai in materia di scollatura abito da sposa? Vediamo di fare un po’ di chiarezza osservando i look di 7 note celebrità!

1. Rigoroso collo alto per Paris Hilton

@parishilton

Con una personalità audace e spesso fuori dagli schemi nessuno si sarebbe mai aspettato che l’ereditiera più celebre al mondo pronunciasse il fatidico sì avvolta in un abito principesco dal collo alto fin sotto al mento. Questo particolare rimanda alle mode austere dell’epoca vittoriana ed è oggi stato riproposto da stilisti e designer al fine di valorizzare un’idea di femminilità più pudica e misurata. A nostro avviso assolutamente promossa, tu che ne pensi?

2. Il romantico scollo a cuore di Ariana Grande

@arianagrande

Dopo aver cavalcato i palcoscenici mondiali con le mise più eccentriche, per il suo matrimonio Ariana Grande si è lasciata andare a uno stile più sobrio scegliendo una scollatura a cuore su abito da sposa semplice e lineare. Il sofisticato scollo ben si presta alla fisicità minuta della giovane cantante che ha potuto così dare risalto al décolleté valorizzando le spalle sottili. La tipologia a cuore non è di certo una novità parlando di mise nuziali ma la bella Ariana ha saputo conferirgli un tocco in più abbinandolo a un velo da sposa altezza gomito, perfetto per slanciare le donne di bassa statura.

3. Scollatura alternativa per Giorgia Palmas

@giopalmas82

Se la giovane Ariana ha voluto esplorare una scollatura classica, lo stesso non di può dire della showgirl italiana Giorgia Palmas! La famosa ex velina ha scelto di sposarsi con una mise del tutto alternativa formata da un completo tailleur giacca e pantalone. In questo caso si potrebbe dire che l’immagine della sposa sensuale e femminile passi in secondo piano, in realtà abbiamo notato come il blazer tenuto chiuso da una fusciacca in vita abbia contribuito a porre l’accento sui punti di forza di Giorgia focalizzando l’attenzione proprio sul décolleté.

4. Lo scollo a barchetta di Alizée Thevenet

@alizee.thevenet

Non sarà una vera star mondiale eppure l’esperta finanziaria francese Alizée Thevenet ha saputo far parlare di sé, soprattutto in seguito al matrimonio con James Middleton, fratello della ormai nota Kate. Ciò che più ha affascinato della personalità di Alizée è il suo gusto raffinato e bucolico che ben ha saputo tradurre anche sul suo vestito da sposa. Per il grande giorno ha scelto un abito dalle linee dritte caratterizzato da un romantico scollo a barca, perfetto per rappresentare un’attitudine vintage dai rimandi del passato armoniosamente contestualizzata nel tempo presente.

5. Scollature provocanti per Gwen Stefani

@gwenstefani

Biondissima, eccentrica e dalla grinta travolgente, Gwen Stefani ha trovato il modo per esprimere la sua inconfondibile personalità anche il giorno del matrimonio. In che modo? Basta osservare l’abito indossato per fornirsi una risposta! La celebre cantautrice statunitense ha giurato amore eterno al collega Blake Shelton avvolta in una vaporosa nuvola di tulle e in un succinto corpetto dalla profondissima scollatura. Un dettaglio così audace forse non è da tutte ma è sicuramente consigliato alla sposa sicura di sé e che ama farsi notare con un pizzico di provocazione.

6. L’effetto tatuaggio di Miriam Leone

@mirimeo

Una delle tendenze in materia nuziale che da anni anima gli atelier è l’effetto tatuaggio. Abbiamo visto come maniche velate arricchite da ricami conferiscano un tocco del tutto sensuale alle mise, ma che dire quando questo dettaglio viene presentato sulle scollature? Ce lo spiega Miriam Leone che con il suo abito da sposa ha conquistato l’approvazione di tutti i suoi fan! La carismatica attrice italiana si è saputa distinguere sfoggiando una mise elegante e principesca tutta pizzi e ricami. Le maniche lunghe e il décolleté velati da un sottile strato di pizzo chantilly hanno reso possibile il tanto acclamato effetto tattoo posizionando così un abito in stile classico all'interno del panorama delle tendenze attuali.

7. Scollo omerale per Lorraine Pascale

@lorrainepascale

La sempre affascinante Lorraine Pascale, ex modella e ora famosa chef, per il suo grande giorno non ha saputo rinunciare alla possibilità di valorizzare le forme del proprio corpo con un abito da sposa corto e aderente. A determinare il fascino della mise la scollatura, omerale e profonda, che ha contribuito a sottolineare il punto vita sottile della bellissima Lorraine. Questa soluzione è super azzeccata per delle nozze civili, ma se desideri proporla in una cerimonia religiosa il nostro consiglio è di giocare con i dettagli abbinandovi una gonna staccabile o un sofisticato velo che possa coprire le spalle.

Il 2021 è stato un anno ricco di matrimoni VIP e anche il 2022 non sarà da meno. Anche tu ti sposerai nei prossimi mesi? Non esitare ulteriormente allora e corri subito a prenotare un appuntamento nell’atelier di abiti da sposa della tua città. Un team di professionisti ti aiuterà a scegliere la scollatura perfetta in base alla tipologia delle nozze valorizzando i tuoi punti di forza!

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona