Viaggio di nozze 2019: 5 mete da non perdere per un'esperienza unica
Quali saranno le destinazioni migliori per i viaggi di nozze del 2019? Oggi vi parleremo di cinque mete in cui vivere un'esperienza unica immergendovi a pieno nella natura e soprattutto in nuove culture. Seguiteci!
I preparativi nuziali costituiscono il pensiero di primaria importanza durante i mesi che precedono il giorno del sì, basti pensare al tempo che generalmente si impiega per la scelta dell'abito da sposa e quello dello sposo, seguita poi dalla location, degli allestimenti da collocarvi e dei segnaposti di matrimonio per il banchetto. Durante l'organizzazione del vostro grande giorno non dimenticate di dedicare la giusta attenzione al viaggio di nozze, un'occasione unica per godervi del meritato riposo e tanto romanticismo. Oggi vi parleremo di cinque mete consigliate agli sposi che nel 2019 desiderano vivere un'avventura indimenticabile. Venite a scoprire con noi quali sono!
1. Perù
Un viaggio perfetto per chi è intenzionato a lasciare a casa i propri abiti eleganti da cerimonia e munirsi di zaino in spalla per avventurarsi nel magnifico scenario delle Ande. Partendo dall'Italia, il volo impiegherà all'incirca sedici ore, ma una volta giunti all'aeroporto della capitale, finalmente sarà possibile conoscere tutte le meraviglie che il territorio peruviano offre. Lima è stata proclamata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ha una popolazione di dieci milioni di abitanti, nel suo stile coloniale convivono non poche attrazioni, come il convento di San Francesco d'Assisi noto per le sue piastrelle di Siviglia, la biblioteca nazionale e le catacombe dei caduti nel periodo dei conquistadores.
Da Lima con un volo potrete spostarvi a sud del paese e visitare Cuzco, capitale dell'impero Inca: resterete letteralmente estasiati dalla pietra a dodici angoli dell'edilizia Inca e dai negozietti d'artigianato del barrio di San Blas.
Se amate le montagne innevate, i paesaggi desertici e i greggi di alpaca, non perdetevi la montagna dell'arcobaleno nascosta nelle Ande e la sua magica scenografia di colori prodotta dai minerali.
Nel tour peruviano della vostra luna di miele certamente non potrà mancare la tappa a Machu Pichu, la città di granito a 2500 km di altitudine che ospitava l'antica l'antica popolazione andina Inca. Ricordate, per questo tipo di escursione, niente scarpe eleganti, solo sneakers e abiti comodi!
2. Cambogia
Isole paradisiache e spiagge da sogno, siti archeologici e tanta cordialità: la Cambogia è una destinazione ideale per godere della magia di attimi unici in dei luoghi straordinari. L'acqua cristallina caratterizza le sue spiagge tropicali incontaminate con sabbia bianchissima, le isole della provincia di Sihanoukville, come quella di Koh Rong Saloem e Lazy Beach, ne sono un chiaro esempio; qui, i beach resort, i bar esotici sul mare e la possibilità di praticare snorkeling faranno delle vostra luna di miele un'esperienza indimenticabile.
Imperdibile inoltre è una tappa ai templi induisti Angkor, situati a Siem Riep, città storica patrimonio dell'umanità che ogni anno registra una forte affluenza turistica per la maestosità delle rovine dei suoi templi.
3. Malesia
La conosciamo sin da bambini grazie alle avventure del coraggioso Sandokan di Emilio Salgari, ma cosa c'è da sapere sulla penisola malese? Situata nella parte sudorientale dell'Asia, la Malesia è raggiungibile dall'Italia con un volo di sedici ore, le ore di viaggio non sono certamente poche ma lo spettacolo naturale offerto sarà la giusta ricompensa.
In questo paese presente e passato convivono armoniosamente, dal cuore pulsante economico e culturale della capitale Kuala Lumpur, è possibile immergersi nell'ambiente più selvaggia del Sarawak, nella giungla del Borneo, e visitare il Bako National Park in cui è possibile ammirare il mondo della natura in tutte le sue forme: da una vasta e variegata vegetazione alle specie animali più ricercate, ne sono un esempio le scimmie nasiche, i macachi, i pesci gatto, le lemuri volanti e le tantissime varietà di insetti presenti sul territorio.
Le isole paradisiache della Malesia a largo della costa orientale, come le Perhentian o Tioman, vi offriranno la possibilità di nuotare in un mare cristallino abitato da squali e tartarughe marine. La luna di miele deve essere vissuta come un romanzo e questa terra vi offrirà un'avventura senza paragoni.
4. Mozambico
Immerso nella natura e caratterizzato da straordinari parchi naturali, il Mozambico gode di un mare incantato e molteplici attrazioni storiche. La sua capitale Maputo rappresenta il fulcro dell'economia e il punto di partenza di molti prodotti verso Europa, Asia e America, come carbone, zucchero e pietre preziose. Da non perdere inoltre è il mercato di Xipamine, il museo di storia naturale e la Steel House progettata da Eiffel.
Molto spesso eclissato dalle vicine Zanzibar, Madagascar e Mauritius, il magnifico arcipelago di Bazaruto comprende cinque affascinanti piccole isole dotate di un mare cristallino e adornate da palme di cocco. Questo paese vanta un litorale meraviglioso, Bob Dylan nel 1975 scrisse una canzone dal titolo “Mozambique”, il cui testo parla appunto delle sue spiagge e paesaggi mozzafiato.
Sulla costa settentrionale, invece, si evidenzia l'arcipelago di Quirimbas, una delle pietre miliari dell'oceano Indiano per le splendide barriere coralline, i parchi protetti, l'inestimabile patrimonio faunistico e la cordialità dei suoi abitanti. In questo luogo favoloso non mancano resort e strutture in cui potrete concedervi una cenetta elegante a lume di candela indossando un abito lungo da cerimonia.
5. Sri Lanka
Senza spostarci dall'oceno Indiano, parliamo dello Sri Lanka, un’isola piccola ma che fonde perfettamente cultura, storia e innumerevoli ricchezze. Da tempo l’isola affascina i suoi visitatori con dei tour che regalano spiritualità e serenità, trekking nella giungla e addirittura la possibilità di osservare gli elefanti a Uda Welawe.
Lo Sri Lanka vanta una civiltà molto antica, la maggior parte dei siti storici più importanti, alcuni dei quali sono patrimonio dell'UNESCO, è concentrata nella zona centrale dell'isola. Durante la vostra luna di miele quest’isola vi consentirà di fare diverse escursioni, una volta giunti alla capitale Colombo visitare gli imponenti dagobas bianchi di Anuradhapura, i templi rupestri di Dambulla, l’antica capitale della Polannaruwa, l’impetuoso palazzo sulla roccia di Sigiriya e l’ottagonale Dalada Maligawa “Tempio del Dente”, dov’è conservata la reliquia religiosa più preziosa dello Sri Lanka: il dente sacro del Buddha.
Considerato la perla dell’oceano Indiano, lo Sri Lanka offre spiagge bellissime in cui è possibile recarsi tutto l’anno, tra queste Negombo, Hendala e Waikkal. La costa orientale offre grandi coste di sabbia bianca, baie, lagune e una ricca flora marina, tra le più belle ci sono quelle di Nilaveli, Kuchchaveli, Marble Bay e Dead Man’s Cove. Mentre la costa a sud di Colombo offre altrettante località balneari dal fascino singolare. Pronti a vivere un’esperienza da sogno in questa meravigliosa isola?
Allora in quali di questi paesaggi naturali vi piacerebbe svegliarvi e ammirare l'alba con la vostra dolce metà scambiandovi frasi romantiche? Se avete già pensato a tutto e vi mancano soltanto le bomboniere di matrimonio per ultimare i preparativi di nozze, allora ritagliatevi il tempo necessario per iniziare a pianificare la vostra romantica luna di miele.