Torna in auge l’abito da sposa corto
Si è cominciato a rivedere sulle ultime passerelle l’abito corto o midi, ultimamente un poco snobbato. Pare che per il 2012 assisteremo ad un grande ritorno.
C’è a chi piace e a chi no! Comunque, pare rifare la sua timida apparizione tra i recenti modelli proposti dagli stilisti l’abito corto (o midi). È quello, per intenderci, dei grandi film degli anni ’60, e indossato dalle attrici icone che vanno dall’americana e iper-chic Audrey Hepburn a Gina Lollobrigida e Sofia Loren.
Volete un abito da sposa che sceglierebbe una diva hollywoodiana dei mitici sixties? Dovete allora puntare sull’abito al ginocchio! Alcune accortezze e consigli:
- Attenzione al dettaglio. Certo l’abito lungo risolve piccoli problemucci, come quello delle calze e le scarpe. In questo caso, invece, sarà importante curare bene questi accessori e concentrare più cura nella loro scelta che se portaste un abito lungo. L’obbligo dell’eleganza!
- L’accessorio giusto. Avete presente Audrey Hepburn nel famoso film Colazione da Tiffany? Guanti lunghissimi portati su vestiti con spalline? Ebbene è questo l’accessorio giusto per il vestito corto: lunghi e sinuosi guanti bianchi, in pizzo o raso di seta.
- Il colore. Potrebbe essere di tessuti vari (organza, tulle, seta) e in sfumature che vanno dall’avorio al crema al beige. Ma il bianco panna resta la variante più chic.
- A chi si adatta meglio. Diciamo che tutte possono portare un abito corto se lo desiderano. Naturalmente sarà perfetto per gambe perfette e corporature più snelle. Quindi, occhio alla linea se scegliete un abito da sposa corto!
Foto 1. Pronovias
Foto 2. Hannibal Laguna
Foto 3. Pronovias