Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Torna in auge l’abito da sposa corto

Si è cominciato a rivedere sulle ultime passerelle l’abito corto o midi, ultimamente un poco snobbato. Pare che per il 2012 assisteremo ad un grande ritorno.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

C’è a chi piace e a chi no! Comunque, pare rifare la sua timida apparizione tra i recenti modelli proposti dagli stilisti l’abito corto (o midi). È quello, per intenderci, dei grandi film degli anni ’60, e indossato dalle attrici icone che vanno dall’americana e iper-chic Audrey Hepburn a Gina Lollobrigida e Sofia Loren.

 

 

 

Volete un abito da sposa che sceglierebbe una diva hollywoodiana dei mitici sixties? Dovete allora puntare sull’abito al ginocchio! Alcune accortezze e consigli:

  • Attenzione al dettaglio. Certo l’abito lungo risolve piccoli problemucci, come quello delle calze e le scarpe. In questo caso, invece, sarà importante curare bene questi accessori e concentrare più cura nella loro scelta che se portaste un abito lungo. L’obbligo dell’eleganza!

 

 

 

 

  • L’accessorio giusto. Avete presente Audrey Hepburn nel famoso film Colazione da Tiffany? Guanti lunghissimi portati su vestiti con spalline? Ebbene è questo l’accessorio giusto per il vestito corto: lunghi e sinuosi guanti bianchi, in pizzo o raso di seta.
  • Il colore. Potrebbe essere di tessuti vari (organza, tulle, seta) e in sfumature che vanno dall’avorio al crema al beige. Ma il bianco panna resta la variante più chic.
  • A chi si adatta meglio. Diciamo che tutte possono portare un abito corto se lo desiderano. Naturalmente sarà perfetto per gambe perfette e corporature più snelle. Quindi, occhio alla linea se scegliete un abito da sposa corto!

 

 

 

 

Foto 1. Pronovias

 

Foto 2. Hannibal Laguna

 

Foto 3. Pronovias

 

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona