Trattamenti per idratare la pelle prima del matrimonio
Durante l’autunno e l’inverno la pelle è esposta a fattori climatici che la possono danneggiare. Per recuperare elasticità, levigatezza e idratazione, esistono dei trattamenti specifici. Oggi li scopriamo insieme: arriverai raggiante alle nozze!
Oggigiorno la medicina estetica ha fatto dei passi da gigante in fatto di idratazione e ringiovanimento della pelle. Scopriamo quali sono i migliori:
Luce Pulsata o IPL (Intense Pulsed Light)
- Elimina le piccole macchie della pelle: si tratta di un trattamento efficace e sicuro. Serve per uniformare il tono della pelle, dandole altresì luminosità, levigatezza e un aspetto più giovanile, mediante l’utilizzo di una tecnologia che - grazie all'emissione di energia luminosa - permette di colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti.
- Si può effettuare su qualsiasi parte del corpo. Si è riscontratto essere maggiormente efficace su viso, collo, decolleté e dorso delle mani.
- Per quanto riguarda il foto-ringiovanimento facciale - ottenuto mediante l’uso di un sofisticato apparecchio -, è necessario che le sedute si realizzino a intervalli di 3-4 settimane. Inoltre, il procedimento ambulatoriale non causa eccessive molestie e non è necessario un periodo di recupero successivo al trattamento.
Acido ialuronico mediante cannule per idratare la pelle in profondità
- Si tratta di un trattamento medico-estetico utile sia per prevenire che per curare la disidratazione della pelle: ha l’obiettivo di farle recuperare l’elasticità e di produrre un effetto di ringiovanimento cutaneo.
- Attraverso l’applicazione dell’acido ialuronico attraverso delle micro cannule, il tessuto dermico viene ristrutturato. L’uso di cannule, rispetto alla tecnica classica dell'iniezione con acqua, apporta numerosi vantaggi: l’acido ialuronico, infatti, penetra in maniera più regolare e uniforme.
- Il rischio di ematomi è minimo.
- È indicato per viso, collo, decolleté e mani.
Thermage
- Il Thermage, attraverso l’apparecchiatura Thermacool, è un trattamento non invasivo impiegato per combattere la lassità della pelle, i cedimenti dei tessuti di viso e corpo, attenuare le rughe e rinnovare i contorni del volto.
- Mediante il Thermacol, vi è un’uniforme e profonda azione di riscaldamento che provoca l’immediata contrazione delle fibre di collagene. Il risultato è una pelle più soda, rilassata e un aspetto più giovane.
- Il trattamento si realizza in una sola seduta e il paziente può tranquillamente riprendere la sua routine dopo il thermage, senza presentare gonfiori o suture.
- I risultati sono duraturi nel tempo (anche anni).